News

TRio 2016: le dichiarazioni dei protagonisti/5

domenica 29 Marzo 2015

TRio 2016: le dichiarazioni dei protagonisti/5

PIEDILUCO, 29 marzo 2015 – Andrea Micheletti: “Per essere la prima prova nazionale della stagione i riscontri sono positivi, ovviamente dopo tutte queste gare siamo un po’ sulle gambe, infatti la gara di stamattina si sta facendo accusare. Abbiamo comunque fatto una buona regata, anche il distacco dai Senior si è ridotto, quindi non posso non essere soddisfatto”.

Martino Goretti: “Il giudizio è positivo su tutte le gare, siamo in forma e stiamo lavorando bene. Il gruppo si è ristretto, questo aiuta negli allenamenti e si è creato un bel clima, cosa che favorisce anche i cambi che così sono digeriti meglio. Per quanto riguarda questa gara specificatamente, quella del quattro senza, non sono soddisfattissimo, ma lo abbiamo provato appena tre volte. Diciamo che in generale lo spirito è diverso, ci sono voluti due anni per metabolizzare alcune delusioni, ma ora siamo positivi. Poi ci fanno anche andare in bicicletta, quindi…”

Luca De Maria: “Sono contento di come sono andate le barche lunghe, soprattutto il quattro senza. Nel due senza con Armando (Dell’Aquila, n.d.r.) abbiamo avuto un po’ di problemi, e infatti ci siamo dovuti accontentare della finale B. Sta andando bene, ma si può certamente fare meglio”.

Armando Dell’Aquila: “Per me e Luca De Maria queste sono praticamente le prime gare della stagione, per vari motivi non abbiamo gareggiato finora e ci siamo presentati qui con pochissima barca nelle gambe, quindi la marcia di avvicinamento a questa TRio non è stato graduale, ma ci siamo catapultati subito qui, e questo non ci aiuta. Sono comunque delle selezioni, quindi diciamo che ci stiamo testando, come tutti, e vediamo cosa riusciamo a fare per chiudere al meglio questa tre giorni di gare e impostare i prossimi impegni”.