News

14 club al Meeting e 16 atleti alla TRio per la Toscana

venerdì 27 Marzo 2015

14 club al Meeting e 16 atleti alla TRio per la Toscana

PISA, 27 marzo 2015 – La Toscana remiera risponde presente al primo Meeting Nazionale del 2015, collegato alla combinata TRio 2016, che coinvolge i miglior atleti Senior, Pesi Leggeri e Under 23 maschili e femminili in odore di Nazionale, in programma questo fine settimana a Piediluco, sul lago sede del Centro Tecnico Federale. Accademia Navale Livornese, Arno Pisa, Cavallini, Paolo D’Aloja, DLF Chiusi, Firenze, Giacomelli, Limite, Orbetello, Pontedera, San Miniato, Viareggio, VV.F. Billi-Masi, VV.F. Tomei: sono queste le 14 società che sul lago umbro cercheranno di tenere alto il vessillo del Granducato di Toscana.

Iscrizioni alla mano, è una presenza importante quelle dei circoli di canottaggio toscano, basti pensare che la Tomei di Stefano Lari, l’Arno di Nicola Iannucci e la Limite di Renzo Borsini schierano ben 15 atleti ciascuna al via; 14 i ragazzi dell’Accademia agli ordini di Daniele Ceccarini, mentre Luigi De Lucia porta la Firenze ad esser rappresentata da 13 ragazzi.

Anche nella TRio c’è tanta Toscana, a tutti i livelli, dal Gruppo Olimpico agli atleti individuati come riserve. Tre i toscani tra coloro che ambiscono ai cinque cerchi, tutti delle Fiamme Gialle: il livornese Luca Agamennoni, il samminiatese Matteo Stefanini e il fiorentino Francesco Fossi. Sei sono invece gli atleti considerati di interesse nazionale: cinque pesanti (Alberto Dini, Jacopo Mancini e Neri Muccini della Firenze, Giulio Francalacci della Cavallini e Dino Pari dell’Orbetello) e un leggero (Edoardo Margheri, calcinaiolo tesserato per l’Esperia di Torino). Tra le donne presenti Beatrice Arcangiolini della Firenze, Sara Barderi del Pontedera e Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa tra le Senior, mentre tra le PL figurano Maria Giulia Parrinelli e Eleonora Trivella della Billi-Masi.

Infine gli atleti individuati come riserve: Damiano Sibillo della Firenze tra i PL e Giulia Campioni della San Miniato tra le Senior. In totale, un piccolo plotone di 16 atleti pronto a dire la sua.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –