News

Londra ed Amsterdam, la giornata pre gara

sabato 14 Marzo 2015

Londra ed Amsterdam, la giornata pre gara

MILANO, 14 marzo 2015 – Giornata di prove generali per le due ammiraglie FIC Lombardia impegnate sui campi di Londra ed Amsterdam in attesa delle regate ufficiali al via domani, sabato 14 marzo. A Londra si gareggerà alla Women’s Eights Head of the River Race. Confermato il numero di partenza, 13 su 300 equipaggi. Il settore maschile si darà battaglia alla Heineken Roeivierkamp, regata articolata su due giornate con quattro prove per ogni singolo equipaggi e 450 imbarcazioni al via.

La spedizione rosa, guidata dal Vice Presidente Fabio Mirri, ha raggiunto il Tamigi in tarda mattinata. Giusto il tempo di impostare la barca, poi subito in acqua per un ultimo allenamento e relativa ricognizione sul campo di regata. Sul Tamigi, per la prima volta nella storia del remo regionale, sono scesi anche Francesco Stoppa e Iuri Sartori, coach della trasferta. L’accoppiata ha seguito l’ammiraglia in motoscafo, studiando il percorso in ogni minimo dettaglio, insieme al timoniere Giorgio Crippa (Moltrasio). Nel pomeriggio invece spazio al relax, oltre ad un po’ di shopping per le vie del centro città.

Giornata più tranquilla per l’ammiraglia maschile, giunta ad Amsterdam giovedì nel tardo pomeriggio. La mattinata è stata dedicata all’impostazione dell’imbarcazione, poi l’uscita in barca per le ultime prove generali. Buone sensazioni per il team guidato da Giambattista Dalla Porta con il collaboratore Osvaldo Morganti. Nel tardo pomeriggio visita alla città, poi il primo momento ufficiale. La Lombardia infatti è stata invitata a cena dal Comitato Organizzatore, il club Nereus, per l’apertura ufficiale del lungo week end remiero. Una serata a base di canottaggio, con brindisi e incontri, aspettando le regate.

Domani, 14 marzo, tutti in gara su due campi differenti. Al settore rosa il compito di aprire il lungo week end internazionale, regata prevista per le ore 9.30. Il settore maschile gareggerà nel pomeriggio.

 
Luca Broggini
CR FIC Lombardia