News

La Canottieri Monate alla D’Inverno sul Po

martedì 17 Febbraio 2015

La Canottieri Monate alla D’Inverno sul Po

MONATE, 17 febbraio 2015 – Proprio cosi! Monate torna dalla due giorni di regate internazionali svoltesi a Torino con il sorriso. Buoni piazzamenti dei nostri ragazzi che sia al sabato che alla domenica han regalato fantastiche emozioni. Vittoria nella giornata di Sabato per il neo doppio ragazzi maschile dei due Luca, Corazza e Santaterra che sbaragliano campo e avversari e fanno loro una regata senza storia. Lotta come un leone nel singolo junior maschile Federico Fantoni, che nonostante la grande generosita’ mostrata e’ lontano dai big.

Inizia nel migliore dei modi l’uggiosa giornata domenicale con l’inaspettata ottima prestazione del 4x ragazzi maschile con ancora il mai domo Luca Santaterra che con Ivan Bottelli hanno sudato ma ottenuto la seconda piazza unendosi a Heni Semandi della Canottieri Orbetello e Andrea Barelli della canottieri Moltrasio. Sulla stessa scia sia di impegno che di risultato continua l’8+ femminile. Dopo aver sfiorato il podio l’anno scorso, Linda De Filippis, Laura Rozzoni, Francesca Succi con le neopromosse Giorgia Salice e Marianna Ribolzi e le ragazze del Nazario Sauro Camilla Andiloro e Beatrice Fabbro e Marsili Giordana dell’Aniene , conquistano un preziosissimo secondo posto lottando dalla prima all’ultima palata incitate ferocemente dall’ ormai collaudato timoniere Federico Zorzan creando difficolta’ all’equipaggio del comitato lombardo e prevalendo di 2 secondi sull’equipaggio societario del Cus Torino.

Dopo la proficua collaborazione per la formazione poi con successiva vittoria delle due regate alla Coupe de la Jeunesse 2014, continua a stupire l’8+ junior targato Monate-Moltrasio con l’aggiunta di Sebastiano Garofolo del Club Nuoto Augusta e Andrea Panizza della Moto Guzzi, che si piazzano appena dietro l’equipaggio A selezionato dalla Federazione ottenendo l’ennesima medaglia d’argento che sa tanto di Oro. A bordo oltre i due ragazzi precedentemente citati, i monatesi Federico Fantoni, Jody Felli, e il timoniere Federico Zorzan con i moltrasini Patrick Rocek , Matteo Della Valle, Mattia Magnaghi e Miles Agyemang. Sempre nella stessa specialita’, si classificano al 5° posto Luca Corazza e Nicholas Kohl impegnati nell’altro equipaggio targato Fic ma che hanno avuto problematiche tecniche che hanno impedito il realizzamento della massima prestazione ma che comunque hanno lasciato grande fiducia.

Collaborazione con Moltrasio e Carate Urio che porta un altro argento alla Monatese Ludovica “Dodo’” Piroli nel 4x allievi c femminile a soli 2 secondi dall’equipaggio regionale Piemontese. Nella stessa categoria si apprezza la prova della neofita Matilde Giffoni nel misto con Varese e Luino, che si deve accontentare del 4° posto.
Sempre nel settore allievi c ma al maschile , altra medaglia di legno dopo quella conquistata a Pisa per Lorenzo Baronti e Riccardo Ravelli con Matteo Cioce e Alessandro Salice, ma con la consapevolezza di essersi comunque piazzati come primo equipaggio societario. Generosissima prova con grante grinta e ardore per l’altro equipaggio nel 4x allievi c formato dal capovoga Riccardo Turri, da Matteo Vedani, Andrea Mazzucchelli e dal moltrasino Camillo Corti che conquistano un egregio 9° posto.

Da segnalare il 5° posto di Fabrizio Corazza, Loris Gonti e Leonardo Magnatta nell’8+ master misto con Varese.
Adesso la stagione inizia ad entrare nel vivo, abbandonando le lunghe distanze e iniziando le distanze olimpiche gia’ dal prossimo 1 Marzo, che ci vedra’ impegnati nella regata regionale a Candia, con lo squadrone al completo.
Forza Monate, avanti Tutta!!!!!

Canottieri Monate