News

Due Titoli Italiani di Fondo 2015 per le società Venete a Pisa

martedì 27 Gennaio 2015

Due Titoli Italiani di Fondo 2015 per le società Venete a Pisa

PADOVA, 27 gennaio 2015 Domenica 25 gennaio 2015 le acque del Canale dei Navicelli a Pisa sono stai teatro dei Campionati Italiani di Fondo 2015 per le specialità del doppio e del quattro senza e due dei titoli italiani in palio sono arrivati anche in terra veneta.
Canottieri Sile e Canottieri Padova si sono infatti laureate Campioni d’Italia di Fondo 2015 grazie rispettivamente al doppio ragazze formato da Elena Merotto e Anita Serena e al doppio pesi leggeri femminile composto da Angelica Favaro e Asja Margotto.
Il doppio ragazze delle giovani atlete allenate da Sara e Primo Baran si sono lasciate alle spalle ben 19 equipaggi infliggendo alle seconde classificate (Rowing Genova) circa 18 secondi di distacco.
Il doppio pesi leggeri padovano è stato protagonista invece di una prova decisamente più incerta che le ha viste primeggiare per meno di 3 secondi sulle dirette avversarie (G.S. Cavallini).
Oltre ai due Titoli di Campione d’Italia, gli atleti veneti hanno anche ottenuto due medaglie d’argento ed una di bronzo tutte “padovane”.
Sono infatti d’argento il doppio under 23 femminile di Stefania Gobbi ed Elisa Luisetto ed il doppio senior maschile di Simone Martini e Giacomo Francescon, mentre sale sul terzo gradino del podio il doppio junior maschile di Enrico Maggioro e Luca Chiumento.
Da segnalare inoltre la quarta piazza di Samuele Semenzato e Riccardo La Versa (Canottieri Mestre) nella specialità del doppio junior maschile che ha alla partenza ben 32 equipaggi.

Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa