News

Tre medaglie alla Rowing Marathon per la Canottieri Orbetello

martedì 27 Gennaio 2015

Tre medaglie alla Rowing Marathon per la Canottieri Orbetello

ORBETELLO, 27 gennaio 2015 La Società Canottieri Orbetello allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi, domenica 25 gennaio ha partecipato alla Navicelli Rowing Marathon, sulle acque del canale Navicelli di Pisa. La regata a cronometro sulla distanza di 6000m era riservata alle specialità del doppio e del quattro senza; per le categorie allievi e cadetti era gara Nazionale mentre le categorie maggiori: ragazzi, junior, pesi leggeri e senior, si sono sfidati per il titolo tricolore di fondo.

La S. C. O. si è presentata sulle acque del Navicelli con i seguenti equipaggi: Dennis Fanciulli e Jacopo Yayha ( Canottieri San Miniato) equipaggio misto designato dalla commissione tecnica toscana, hanno conquistato l’ oro nella categoria allievi c maschile. Cecilia Costagliola e Anita Gnassi ( Canottieri P. D’ Aloja di Chiusi) anche questo equipaggio misto formato dalla commissione tecnica toscana, hanno conquistato il bronzo nella categoria allievi c femminile. Nella categoria cadetti maschile: Rocco Terramoccia e Lorenzo Benedetti hanno ottenuto la medaglia d’ argento e l’ altro equipaggio lagunare sempre nei cadetti è arrivato quindicesimo.

Nel campionato italiano di fondo: Dino Pari e Alessio Marzocchi ottengono il quinto posto a soli cinque secondi dal bronzo nella categoria del doppio senior maschile. Simone Costagliola e Gianmarco Costanzo sono diciottesimi nel doppio junior maschile e Giorgia Casetta e Irene Scarinci sono quindicesime nella categoria ragazzi femminile.

Tutto lo staff della Canottieri Orbetello è felicissima dei risultati dei suoi giovani atleti che danno così il via alla stagione remiera 2015. Il prossimo appuntamento sarà il primo marzo a San Mniato per la prima gara regionale sulla distanza classica.

Canottieri Orbetello