News

Giovandomenico Caridi: i Navicelli anche con vocazione  turistico-sportiva

domenica 25 Gennaio 2015

Giovandomenico Caridi: i Navicelli anche con vocazione  turistico-sportiva

PISA, 25 gennaio 2015 – Quasi a fine regata è tempo di fare un bilancio con l’amministratore unico della Spa Navicelli, Giovandomenico Caridi.

“E’ un bilancio più che positivo quello di quest’anno, nonostante la crisi pensavamo a meno iscritti e invece siamo rimasti piacevolmente sorpresi dai numeri di questa edizione: 938 atleti, 345 equipaggi e 71 società – commenta Caridi – non mi voglio dimenticare i numerosi volontari che hanno dato una mano all’organizzazione della manifestazione mettendo al punto tutte quelle cose che non avevano funzionato l’anno scorso e che hanno reso quasi perfetta la giornata”

“Quella di oggi è stata un’occasione importante per tutti i cantieri che lavorano nell’area che si sono adoperati per la visibilità della gara – spiega ancora l’amministratore unico della Spa Navicelli – è vero che quella dei Navicelli è un’area industriale ma ha anche una grande vocazione sportiva. Gli operatori commerciali della zona sono venuti a ringraziarci per quanto hanno lavorato in questi giorni, questo ci rende ancora più soddisfatti soprattutto in un momento delicato come è quello attuale. Ci sarà molto da migliorare ma riteniamo di essere già ad un buon livello”.

In merito alla candidatura di Pisa a città europea dello sport nel 2016, Giovandomenico Caridi si ritiene orgoglioso come cittadino ma anche come amministratore che ha creduto fortemente nella vocazione non solo industriale ma anche turistica e sportiva del Canale dei Navicelli. “Come società abbiamo fatto molti convegni sul turismo sportivo che in realtà come la nostra può essere sinergico così come lo sono il turismo enogastronomico e quello d’arte”.


Simona Giuntini – Ufficio Stampa FIC Toscana