News

Cinque barche biancorosse a caccia dei titoli italiani di Gran Fondo  a Pisa

venerdì 23 Gennaio 2015

Cinque barche biancorosse a caccia dei titoli italiani di Gran Fondo  a Pisa

FIRENZE, 23 gennaio 2015 E si riparte. La Società Canottieri “Firenze”, archiviata con successo la prima uscita nazionale della stagione al chiuso – i Campionati Italiani di Indoor Rowing, al remoergometro, dove Jacopo Mancini si è laureato campione d’Italia Under 23 e Leonardo Pietra Caprina vicecampione tra gli Junior – si rituffa nell’attività in acqua, e lo fa nella vicina Pisa, dove domenica sono in programma i Campionati Italiani di Gran Fondo nelle specialità del doppio e del quattro senza.

Lungo i sei chilometri del percorso sul Canale dei Navicelli, il club remiero biancorosso si presenterà con cinque equipaggi che cercheranno di accaparrarsi i titoli italiani: doppio Ragazzi, quattro senza Junior, doppio Under 23, quattro senza Under 23 e doppio Pesi Leggeri. Cinque frecce nell’arco del direttore tecnico fiorentino Luigi De Lucia, che mira a tenere alto il nome della Canottieri in una specialità, il fondo, dove poche settimane fa sono già arrivati due titoli italiani, nel singolo Under 23 con il già citato Mancini e nel due senza Junior con Dario Favilli assieme a Pietra Caprina.

A Pisa, la “Firenze” sarà al via anche nel Meeting Nazionale Master, Allievi & Cadetti, con altri sei equipaggi, portando il totale delle barche biancorosse al via a 11: con 34 atleti complessivamente iscritti alla gara, il circolo del Ponte Vecchio è il terzo, per numero di iscrizioni, su ben 71 club iscritti alla manifestazione.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –

Nelle foto canottaggio.org: Jacopo Mancini e il duo Leonardo Pietra Caprina/Dario Favilli, rispettivamente campioni d’Italia nel singolo Under 23 e nel due senza Junior.