News

Paolo Ghidini Campione italiano nel Granfondo di San Gorgio del Nogaro

martedì 18 Novembre 2014

Paolo Ghidini Campione italiano nel Granfondo di San Gorgio del Nogaro

LOVERE, 18 novembre 2014 – Il Campione Paolo Ghidini, stella della Canottieri Sebino di Lovere, torna in primo piano in occasione del primo Campionato Italiano di Fondo disputato a San Giorgio del Nogaro (Udine) domenica scorsa 16 novembre. Il titolo arriva nella specialità 2 senza, categoria senior, ed è condiviso con il compagno di equipaggio Simone Ferrarese vestendo la maglia della triestina Saturnia.
Con questo nuovo successo, raggiunto in una specialità per lui non usuale e in una competizione a dir poco faticosa in relazione ai 6.000 metri di distanza da percorrere, Paolo si misura e segnala la precisa volontà di procedere nell’impegno agonistico che lo ha portato al vertice della carriera agonistica a livello mondiale, guardando a un inverno di intenso allenamento.
La Sebino lo accompagna con attenzione. Sul campo dell’Ausa Corno a rappresentare il biancoceleste della Sebino c’è anche il fratello Michele, ottima e promettente risorsa nell’ambito della categoria Ragazzi loverese, che pur essendo alla prima esperienza sulla lunga distanza, si piazza lodevolmente a metà graduatoria (11° ) nella gara più competitiva e intensa del neo-istituito campionato nazionale: il singolo categoria Ragazzi, che ha visto la partecipazione di ben 21 equipaggi.

Canottieri Sebino
Ufficio Stampa
Federica Pasinetti