News

I Master alla Silver Skiff 2014: tutti i vincitori

sabato 8 Novembre 2014

I Master alla Silver Skiff 2014: tutti i vincitori

TORINO, 09 novembre 2014 – Anche quest’anno il nutrito gruppo dei master si è reso protagonista di prestazioni di tutto rispetto sugli 11 chilometri della Silver Skiff di Torino, mettendo in evidenza un’ottima preparazione, grande impegno e infinita passione per lo sport del remo.

Tra gli uomini, nella categoria A si è imposto Dario Bosco (SC Armida), mentre nella categoria B ha mostrato ancora una volta tutto il suo valore lo spagnolo Alberto Etxarte, già medaglia di bronzo ai Mondiali di Coastal Rowing di Salonicco. All’olandese Hans Marten Hazelbag è andato l’oro dei Master C, che hanno visto Giovanni Calabrese, bronzo Olimpico 2000 e attuale tecnico della Canottieri Gavirate, chiudere al 15° posto. L’americano Daniel Johnson è stato il più bravo nella categoria D (22° il campione paralimpico di Pechino 2008 Luca Agoletto – CC Aniene); tra i Master E brinda ancora l’Olanda con Gobel Frans in una gara che ha visto terminare al 4° posto Romano Uberti (SC Cerea), vincitore della 1^ edizione della Silver nel 1994, e al 20° il vice Presidente della Federazione tedesca e Presidente del Ruderverein Saarbrucken, Karsten Bach. Il primo gradino del podio nelle categorie F, G, H e I è andato invece rispettivamente a Frank Verhulst (Olanda), Tom Bishop (Gran Bretagna), Sean Morris (Gran Bretagna) e Carlo Zezza (USA).

Brillano le atlete olandesi in campo femminile, aggiudicandosi ben tre titoli grazie a: Hedi Van Dijk-Poot (B), Russell Anneloes (D) e Vogel Brouwer (H). Bene anche la Francia con Armelle Hosquet (Cat. C) e Joelle Thuez (Cat. F), mentre gli altri successi sono andati a Sarah Lewis (Gran Bretagna) tra le Master A, a Margarita Zezza (USA) tra le Master E ed a Maria Fiorella Pogliani (Amici del Fiume) nelle Master G.

In gara anche l’ideatore della Silver Skiff, Vittorio Soave (SC Cerea), giunto secondo tra i Master I ed accompagnato al traguardo dagli applausi di tutto il pubblico assiepato sulle rive del Po.

Nelle foto: i podi delle categorie Master A maschile, Master C femminile e Master I maschile.