News

Canottaggio Piemonte – Campionati Italiani in tipo Regolamentare 2014

martedì 30 Settembre 2014

Canottaggio Piemonte – Campionati Italiani in tipo Regolamentare 2014

TORINO, 30 settembre 2014 – La bella e soleggiata Trieste è stata teatro dei Campionati in Tipo regolamentare per le categorie Ragazzi, Senior e Master.

Il meteo ha regalato un weekend estivo ai 700 partecipanti con tanto di bagno a fine delle regate; un quadro perfetto per il Saturnia che ha festeggiato i suoi 150 anni stravincendo la classifica finale.

Il Piemonte era presente con l’Armida e il Casale che sono scesi in acqua in 4 gare.
L’Armida ha vinto il doppio canoe Master B con Dario Bosco e Francesco Zucchi; quest’ultimo ha poi bissato il titolo vincendo anche il singolo Master C.
Nel doppio la gara è stata tirata nei primi 500/600 metri con 3 equipaggi vicini; negli ultimi 400m l’Armida è riuscita a prendere un po’ di margine sugli avversari e chiudere la gara.

Nel singolo Zucchi ha dovuto confrontarsi con un ottimo Gianluca Miniussi (Timavo) che ha tenuto molto bene fino agli ultimi 100m per poi arrendersi solo alle ultime palate.

Maura Siletto, ancora Armida, ha conquistato un bell’argento nel singolo Master C tenendo a bada le avversarie nella seconda metà di gara.

Sempre Maura il Sabato si è cimentata nella gara “lui-lei” con Andrea Forni della Canottieri De Bastiani piazzandosi seconda.

La Canottieri Casale, presente con il doppio canoe Master C di Tiziano Allera e Manuel Piazzano chiude la finale al 7°posto al termine di un combattuto faccia a faccia con l’armo della Ginnastica Triestina, che ha la meglio sull’armo piemontese solo nel finale di gara-

Il Piemonte conquista così 2 Titoli Master e 2 argenti.


DARIO BOSCO
CR FIC PIEMONTE