News

Simone Martini si laurea Campione Italiano e tanti altri podi e risultati  in finale per il canottaggio Veneto ai Campionati Italiani del Mare

lunedì 29 Settembre 2014

Simone Martini si laurea Campione Italiano e tanti altri podi e risultati  in finale per il canottaggio Veneto ai Campionati Italiani del Mare

PADOVA, 29 settembre 2014 – Un oro, due argenti, tre bronzi, ben sei quarti posti ed un sesto classificato per i canottieri veneti ai Campionati Italiani in tipo regolamentare che si sono svolti nella splendida cornice della riviera di Barcola a Trieste il 27 e 28 settembre u.s.
Tra gli otre 730 partecipanti comparivano anche gli atleti veneti di Canottieri Padova, Padovacanottaggio, Canottieri Mestre e Canottieri Diadora.
Nel canoino senior maschile si è laureato Campione d’Italia Simone Martini della Canottieri Padova dominando letteralmente la finale sin dalle prime palate. Finale nella quale ha conquistato l’argento “parla” sempre veneto visto che è stato conquistato da Nicola Zorzetto della Canottieri Mestre.
Altra piazza d’onore per la Canottieri Padova l’hanno conquistata Federica Molinaro e Asja Margotto per soli 10 centesimi dall’oro!!
E’ invece salita sul gradino più basso del podio la jole a 4 junior della Canottieri Mestre composta da Tomamso Popolato, Samuele Semenzato, Lorenzo Memo, Riccardo La Versa e Francesco Vezzani (tim.).
Bronzo anche per i due doppi master D e master E composti rispettivamente da Sandro Frisiero (Presidente del nostro Comitato regionale) con Paolo Sorge (Canottieri Padova) e da Renato Bettin con Stefano Ballarin (Canottieri Diadora).
Hanno invece tagliato il traguardo a ridosso dal podio in quarta posizione il gig a 4 ragazzi di Giorgio del re, Antonio Gianolli, Enrico Mazzucato, Giovanni Zulian e timoniere Paolo Del Re (Padovacanottaggio), Maria Cabassa (Padovacanottaggio) nel canoino junior femminile, Enrico Saggioro e Giacomo Francescon (Canottieri Padova) nel doppio canoino junior, Stefania Gobbi con Angelica Favaro (Canottieri Padova) nel doppio canoino senior femminile, Giovanni Lunari con Davide Stefanile (Canottieri Padova) nel doppio canoino senior e Nicola Zorzetto, Tommaso Popolato e timoniere Francesco Mezzani (Canottieri Mestre) nel 2 jole senior.
Sesta piazza infine per Giulia Cabassa ed Enrica Locci (Padovacanottaggio) nel doppio canoino senior femminile.


Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa