News

Campionati Regolamentari: dodici medaglie per le lombarde

lunedì 29 Settembre 2014

Campionati Regolamentari: dodici medaglie per le lombarde

MILANO, 29 settembre 2014 – Sono andati in scena a Trieste, nel tratto di mare di Barcola, i Campionati Italiani Tipo Regolamentari organizzati dal Circolo Canottieri Saturnia. Dodici le medaglie conquistate dalle società regionali: 4 ori, 5 argenti e 3 bronzi. Lario, con due titoli, è prima nel medagliere bianco verde, un oro a testa per Bissolati e Varese.
Lario imbattibile nel settore femminile, per la società del Presidente Enzo Molteni è doppio titolo in mezz’ora. Sara Bertolasi, Sabrina Noseda, Gaia Palma, Nicole Sala e il timoniere Camilla Mariani non lasciano alcun spiraglio nel quattro yole senior femminile, il vantaggio sul traguardo è superiore ai quattro secondi. Argento a Cavallini, bronzo ad Elpis.
Sara Bertolasi, in coppia con il nuovo arrivo lariano Gaia Palma, vince anche il doppio canoe in una gara in gran rimonta. Terze ai cinquecento, poi il cambio di marcia e la vittoria per meno di mezzo secondo. Seconda Monopoli2005, terza Cernobbio.
Tra i master l’oro è garantito da Varese e Bissolati. Varese vince il doppio canoe C maschile con Fabrizio Galetta ed Andrea Prina, proprio davanti ai padroni di casa del Saturnia, terzo il CUS Bari.
Massimo Varesi (Bissolati) festeggia l’oro in canoino master E, con un vantaggio superiore ai sette secondi. Seconda Monopoli2005, terza la Canottieri Firenze.
Le lombarde, presenti a ranghi ridotti, primeggiano anche nella classifica generale. Lario è settima assoluta, sulle cinquantotto società partecipanti.
Sabato 4 ottobre, a Como sotto la regia della Canottieri Lario, in programma c’è il Trofeo Villa d’Este. Una regata in singolo, Canoino o Singolo Coastal Rowing sulla lunga distanza: 6000 metri.


Luca Broggini
CR FIC Lombardia