News

Trieste: disputate le batterie di qualificazione

sabato 27 Settembre 2014

Trieste: disputate le batterie di qualificazione

TRIESTE, 27 settembre 2014 – In condizioni pressoché perfette si sono disputate questa mattina sul campo di gara di Barcola, le batterie di qualificazione dei Campionati in Tipo Regolamentare, tra sorprese e risultati scontati.
Esordivano le gig a 4 ragazzi che vedevano qualificate direttamente alla finale di domenica la Monate (Fantoni, Senzaterra, Corazza, Kohl, tim. Zorzan) su Napoli e Padovacanottaggio nella prima e il Posillipo (Covino, Franzoni, Dicolandrea, Nugnes, tim. Benvenuto) su Saturnia e Cus Bari nella seconda batteria, mentre gli altri 8 concorrenti disputeranno un recupero unico alle 14,30 per qualificare gli altri 6 finalisti.
Nella prima batteria del canoè junior femminile, pronostico rispettato per l’azzurra Waiglein (Saturnia) che regolava nell’ordine Cabassa (Padovacanottaggio) e Mazzoni (Viareggio); nella seconda era ancora una rappresentante del club organizzatore la Di Lorenzo (Saturnia) a passare il turno a spese di Coglievina (Adria) e Vesnaver (Trieste).
Ancora nel canoè ma stavolta al maschile, era la Puglia protagonista, con Turrisi (Carrino) a vincere la prima qualificazione davanti a Fiume (Monopoli 2005) e Braghiroli (Firenze), e l’azzurro Fiume (Pro Monopoli) nella seconda, che precedeva Coan (Lario) e Monfrecola (Posillipo).
Nel doppio canoè junior la Campania dettava legge, con il Posillipo di Di Mare e Maestrale che avevano ragione su Napoli e Padova, mentre nella seconda batteria, il Savoia di Tuli e Vagnelli, regolavano Elpis e Ospedalieri.
Nel canoè senior, vittoria annunciata per il triestino della Canottieri Padova Martini, davanti a Stozzetti (Napoli) e Toscano (LNI Brindisi), mentre la seconda era ad appannaggio di Marasciulo (Monopoli 2005) su Zorzetto (Mestre) e De Petris (Ravalico).
Nel doppio senior ancora a segno i padovani della Canottieri con Lunardi e Stefanile su iamme Gialle e Ravenna, mentre i monfalconesi Cernic e Romano (Timavo) avevano ragione su Cus Bari e The Core.
Tra i master C, Zucchi (Armida) primo su Condole (Pro Monopoli) e Fragiacomo (Sgt) nell’ordine, mentre nella seconda Miniussi (Timavo) precedeva Ricci (LNI Brindisi) e terzo Vanetti (Arolo).