News

Dal Canavese 7 medaglie per Germignaga

mercoledì 24 Settembre 2014

Dal Canavese 7 medaglie per Germignaga

GERMIGNAGA, 24 settembre 2014 – Si riparte dal lago di Candia, dopo le meritate ferie estive, con il canottaggio a sedile scorrevole. Lì, la locale Canottieri ha organizzato il meeting per allievi e cadetti, nonché il Trofeo Delle Regioni e la regata di Coppa Italia per Società.
Tre ori, due argenti e due bronzi, sono il risultato raccolto da Germignaga, grazie ai suoi atleti del settore giovanile, che, seppure a ranghi ridotti, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ben figurare.

Le gare sono iniziate il venerdì, con una giornata nuvolosa, a tratti con un cielo minaccioso come spesso in questi ultimi mesi.
Doppio cadetti per Sebastian Ballardin e Andrea Cecini, gara veramente sofferta, con un lungo punta a punta che li vede secondi al traguardo veramente di un niente. È poi la volta di Jessica Picchillo negli allievi C che centra un ottimo terzo posto, mai in discussione per tutta la gara.
Sabato il sole esce dalla nebbia mattutina e regala ai tanti atleti convenuti nel Canavese una bellissima e calda giornata.
È di Filippo Simonetta il primo oro, conquistato rispondendo palata dopo palata agli avversari. La regata degli allievi B1 è sua, per la gioia dei tifosi giunti da casa a sostenere i giovani atleti bianconeri.
Lo segue dopo poco, sempre negli allievi B1, Niccolò Passera, ottimo quinto.
È argento per il doppio allievi B1 di Luca Piazza e Alessandro Siviglia, bravi a contendere il gradino più alto agli avversari.
Si devono accontentare del quinto posto nel 4 allievi B2 Martino Boneschi, Samuele Furnari, Edoardo Pozzi ed Edoardo Broetto (quest’ultimo B1, di un anno più giovane).
Torna a vincere dopo una lunga assenza per infortunio Andrea Intraina negli allievi B2.
E torna a sorridere con la soddisfazione del suo allenatore Ivan.
Piccolo incidente di gara, invece, per la piccola Sara Tilocca, che è costretta ad abbandonare la regata. Si rifarà sicuramente alla prossima.
Domenica ancora bellissima, con le finali del Trofeo delle Regioni e di Coppa Italia.
Alessandro Cecini fa parte dell’equipaggio dell’otto Lombardia. Bella gara dell’ammiraglia che si porta con una lunga cavalcata sul gradino più alto del podio.
È in acqua anche Sebastian Ballardin, con il 4 di coppia Lombardia. Le maglie bianco-verdi sono terze al traguardo.
E sarà proprio la Lombardia con 10 ori a vincere il Trofeo a fine giornata, davanti al Piemonte.
Tre giorni impegnativa, quindi, ma fruttuosa. A Ivan i complimenti per i suoi piccoli e il suo lavoro, che ormai guarda già alla prossima stagione.

Canottieri Germignaga