News

Candia: i campioni d’Italia Para-rowing

domenica 21 Settembre 2014

Candia: i campioni d’Italia Para-rowing

CANDIA, 21 settembre 2014 – Assegnati i sette titoli italiani in palio nelle competizioni pararowing svoltesi oggi sul Lago di Candia. Prima gara in programma, quella della specialità del quattro con LTA misto. Sul gradino più alto del podio sale il misto CUS Ferrara/Aniene: Lucilla Aglioti e Tommaso Schettino, atleti della Canottieri Aniene e della Nazionale, con Luca Lunghi, Pierre Calderoni, altro atleta azzurro, ed il timoniere Matteo Rinaldi vincono il titolo sul misto Flora/Armida/Olona Nuova.

Nel singolo TA Maschile confronto d’alto livello tra Daniele Stefanoni della Canottieri Aniene e Massimo Spolon della Canottieri Gavirate, ambedue nel giro della Nazionale. La medaglia più preziosa alla fine va al collo di Stefanoni.

Singolo AS femminile: oro alla Canottieri Napoli grazie a Eleonora de Paolis, singolista azzurra in gara ad Amsterdam ai Mondiali di categoria. Nel singolo AS maschile invece è l’azzurro Fabrizio Caselli, oggi in acqua con i colori della sua società, la Canottieri Firenze, a salire sul gradino più alto del podio. Secondo posto per l’altra maglia azzurra, Sergio Emilio Bartolini, della Canottieri Ravenna. Chiude il podio Mauro Cratassa della Canottieri Aniene.

Luca Varesano della Canottieri Lario con Francesco Mari Borsani, Serena Menichelli, Elisabetta Tieghi e la timoniera Margot Barbieri, tutti in forza alla Canottieri Gavirate, si aggiudicano la finale della specialità del GIG a quattro LTA ID misto. Seguono gli equipaggi della Canottieri Armida prima e del misto Gavirate/Arolo poi.

E’ ancora la Canottieri Gavirate a salire sul gradino più alto del podio con Caterina Cavuoti e Ettore Vanoli nella specialità del doppio LTA Misto.

Nel doppio Misto TA è campione d’Italia la barca di Daniele Stefanoni (Aniene) e Maria De Rosa (Ravenna). Da rilevare che per Daniene Stefanoni quello in doppio è il secondo titolo italiano della giornata.