News

Campionati Italiani di Società: terminate le semifinali

sabato 20 Settembre 2014

Campionati Italiani di Società: terminate le semifinali

CANDIA, 20 settembre 2014 – Ultimo atto del sabato nelle gare sul lago di Candia rappresentato dalle semifinali per decretare i finalisti dei Campionati Italiani di Società nelle specialità del singolo femminile, doppio maschile, due senza maschile, singolo maschile e quattro di coppia maschile.

Prima semifinale del singolo femminile: vittoria per Elena Coletti delle Fiamme Gialle su Alessandra Derme del Gavirate e Martina Comotti del Cernobbio, che entrano entrambe in finale. Dalla seconda semifinale entrano la vincitrice Asja Maregotto del Padova e poi seconda e terza classificata, Enrica Locci del Padovacanottaggio e Giorgia Marzari della Lazio. Eliminate le portacolori di CLT Terni, Barion e Idroscalo nella prima semifinale, e ancora CLT Terni, Nino Bixio e Padova.

Nel doppio maschile è finale per Flora e Tremezzina, club vincitori delle due semifinali, che si portano dietro Armida, Lario, Vittorino da Feltre e Padova, mentre vengono eliminate Esperia, Arolo, Baldesio, Eridanea, Cus Torino e CLT Terni.
 
Nel due senza maschile vittoria nelle due semifinali per Gavirate e Cerea. Con loro accedono alla finale CUS Ferrara e Murcarolo, seconda e terza dietro l’equipaggio lombardo, e Saturnia e Arno Pisa, piazzate nell’altra semifinale. Salutano il sogno-finale Firenze, San Giorgio, Flora, Sebino, Varese e l’equipaggio B del Cerea.

Singolo maschile: l’ex azzurro Matteo Romano della Timavo vince la propria semifinale su Michele Mazzarini del CLT Terni e Giacomo Broglio del Gavirate, anch’essi in finale; la seconda semifinale va a Andrea Bolognini del CLT Terni che batte il padrone di casa Riccardo Lovisolo del Candia 2010, e Giovanni Clavarino del Murcarolo. Eliminati Leonardo Boccuni del Rowing Club Genovese (per appena sei decimi), Alessio Marzocchi dell’Orbetello, Samuele Scaduto del Rowing Club Genovese, Antonio Gianolli del Padovacanottaggio, Giacomo Francescon del Padova e Mavericic Di Giovanni del Pallanza.

Infine le semifinali del quattro di coppia maschile. Dalla prima accedono in finale Padova, Timavo e Varese, dalla seconda Nazario Sauro, Baldesio e Mestre. Niente da fare invece per Rowing Club Genovese, Murcarolo, Elpis, CLT Terni, Cerea e Arno Pisa.