News

Italiani di Coastal Rowing: due quarti posti per la Canottieri Ravenna

martedì 16 Settembre 2014

Italiani di Coastal Rowing: due quarti posti per la Canottieri Ravenna

RAVENNA, 16 settembre 2014 – Due medaglie di legno. La Canottieri Ravenna ai Campionati di Coastal Rowing di Pesaro ottiene due quarti posti che lasciano un po’ di amaro in bocca. A bordo di imbarcazioni più pesanti di quelle olimpiche, costruite apposta per affrontare il mare, il doppio e il quattro di coppia con timoniere del sodalizio ravennate hanno percorso i due anelli di 6,4 km totali del percorso di gara di fronte alla spiaggia della città marchigiana.

Il doppio, formazione inedita composta da Federico Cervellati e Donato Traversa giunge quarto al termine di una gara fantastica, in cui non ha nulla da rammaricarsi. Una prestazione combattiva, in lotta per il terzo posto punta a punta per tutto il percorso con la Canottieri Elpis di Francesco Garibaldi ed Enrico Perino, compresi giri di boa e scontri ai limiti del regolamento. Alla fine è l’Elpis a spuntarla, dietro a Nazario Sauro e Pro Monopoli.

Il quattro di coppia con timoniere della Canottieri Ravenna, composto da Fabrizio Borghesi, il giovanissimo Gergo Cziraki, Vinko Polic e Paolo Platamone, con al timone Vittorio Emiliani, scende in acqua per fare risultato. Ma problemi tecnici avvenuti a ridosso dello start impediscono all’imbarcazione romagnola di lottare per le medaglie. Costretti a partire in ritardo, gli atleti della Canottieri lottano tutta la gara risalendo posizioni, fermandosi però a ridosso del podio. Vittoria per il Saturnia, argento Arolo e bronzo Elpis.

Non c’è però tempo di essere delusi: dal 19 al 21 settembre la Canottieri Ravenna sarà impegnata a Candia Canavese, in provincia di Torino, per i Campionati Italiani di Società. Per l’occasione, la società ravennate si presenterà con un otto con misto di esperienza e freschezza, con a bordo Fabrizio Borghesi, Simone Dondini, Federico Cervellati, Gergo Cziraki, Paolo Platamone, Vinko Polic, Lorenzo Lopez e Federico Amadio.


Fabrizio Borghesi
Ufficio Stampa Canottieri Ravenna