News

Pesaro si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Coastal Rowing

domenica 7 Settembre 2014

Pesaro si prepara ad ospitare i Campionati Italiani Coastal Rowing

ROMA, 08 settembre 2014 – Grande appuntamento a Pesaro questo fine settimana, per il Campionato Italiano Coastal Rowing. L’evento, che si terrà nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14, cade in occasione della ricorrenza del sessantesimo anniversario della Società Canottieri Pesaro, sodalizio responsabile dell’organizzazione.

A darsi battaglia sulle acque antistanti la città, le categorie Senior e Master nelle specialità del singolo, doppio, e quattro con maschili e femminili, su un percorso costiero a triangolo di m 6.400 (Gare valide per la classifica nazionale). E proprio in occasione del 60° anniversario della Canottieri Pesaro sarà disputata, in chiusura della manifestazione sportiva, l’Open “Sixty” Regatta: Remiamo insieme per i 60 anni della Canottieri Pesaro, su imbarcazioni C2x e C4x+ (misti M/F). Queste ultime gare si svolgeranno invece su un percorso costiero a triangolo di m 4.000.

L’importante macchina organizzativa che sta in questi giorni rifinendo i dettagli dell’organizzazione, ha impegnato congiuntamente la Federazione Italiana Canottaggio, il Comune di Pesaro, l’Assemblea Legislativa delle Marche, il Panathlon Club di Pesaro, la Delegazione Regionale FIC Marche e la Capitaneria di Porto. Come detto, la società organizzatrice dell’evento è la Società Canottieri Pesaro A.S.D., il cui operato è stato coadiuvato dalla Esatour Sports Events, partner che cura l’ospitalità della manifestazione.

Nell’ottica di perseguire l’obiettivo della crescita del settore Coastal Rowing, all’evento sarà riservato ampio spazio mediatico, a cominciare dalla comunicazione sul sito federale, passando per il supporto sui social network. È infatti già disponibile, su facebook, la pagina dell’evento per aggiornamenti, curiosità e notizie varie.

Da rilevare che le giornate del campionato andranno in parte a coincidere con la Fiera di San Nicola, evento molto popolare tra i pesaresi, che tradizionalmente si svolge alla fine dell’estate, nelle giornate dal 10 al 13 settembre. La Fiera, pur essendo un evento dal sapore tradizionale, si rinnova di anno in anno e rappresenta un momento di incontro, di gioia e spensieratezza che consente a turisti e cittadini di godersi la passeggiata tra le bancarelle nel migliore dei modi.

Grande attesa dunque, per un evento che sarà capace di intrattenere il pubblico dentro e fuori i campi di gara.