News

Le giovani atlete del quattro senza senior

venerdì 22 Agosto 2014

Le giovani atlete del quattro senza senior

ROMA, 22 agosto 2014 – Giovani, motivate e con tanta voglia di fare esperienza. Sono le ragazze scelte per gareggiare ad Amsterdam nella specialità del quattro senza senior femminile. Da rilevare che, nella formazione, non ci sono state riconferme rispetto allo scorso Mondiale e ad Amsterdam l’equipaggio che scenderà in acqua è il seguente: Ludovica Serafini (CC Aniene), Gaia Marzari (SC Lario), Sara Barderi (SC Pontedera) e Chiara Ondoli (SC De Bastiani).

Chiara Ondoli (SC De Bastiani): “Diciamo che è stata una barca assemblata nell’ultimo periodo del raduno perché in due siamo passate dalla coppia alla punta. Comunque ci siamo trovate subito in armonia ed abbiamo potuto lavorare bene. Devo dire che questo tipo di remata mi piace, forse qualche difficoltà l’ho trovata nei primi giorni però avendo già disputato un mondiale di punta un paio d’anni fa, sono riuscita a riadattarmi in tempi brevissimi”.

Ludovica Serafini (CC Aniene): “Avere la possibilità di partecipare ad un Mondiale Assoluto a neanche diciannove anni è una grande soddisfazione. Questa convocazione era il mio obiettivo annuale anche se all’inizio era un po’ utopico. Quando poi sono stata convocata non mi sembrava vero. Sull’onda dell’entusiasmo nella fase di preparazione ho dato il massimo senza pensare a nient’altro”. Gaia Marzari (SC Lario): “L’equipaggio è molto giovane, siamo infatti tutte atlete della categoria Under 23. Questo è un vantaggio perché comunque abbiamo la possibilità di poter vivere quest’impegno insieme cercando di trarre il massimo in termini d’esperienza. La barca è stata assemblata all’ultimo ma fin da subito ha risposto bene. Noi tutte ci siamo messe d’impegno per migliorare il più possibile e mi sembra che il lavoro che abbiamo portato avanti qui a Piediluco sia soddisfacente”.

Foto E.Artegiani – Canottaggio.org