News

Denich&Bellio alla prova del doppio

venerdì 22 Agosto 2014

Denich&Bellio alla prova del doppio

ROMA, 22 agosto 2014 – Ad Amsterdam saranno ben 22 equipaggi a contendersi il titolo iridato per la specialità del doppio femminile senior. Un impegno non indifferente per le azzurre selezionate dalla Direzione Tecnica: Eleonora Denich (Nazario Sauro) e Benedetta Bellio (Murcarolo), un’accoppiata inedita su un doppio completamente rivisto, sia rispetto agli scorsi europei che al Mondiale coreano. Insomma, siamo davanti ad una barca il cui valore è completamente da testare.

Eleonora Denich: “Stiamo provando dalla seconda metà di raduno, cioè da quando sono tornata dai mondiali Under 23. In alcuni allenamenti riusciamo ad esprimerci abbastanza bene e mi sembra che nel complesso la preparazione sia stata soddisfacente, anche rispetto alle nostre potenzialità. Io sono all’esordio a livello assoluto e non nego un po’ di paura perché comunque saremo chiamate a scontrarci coi migliori equipaggi al mondo, con atlete che hanno partecipato alle massime competizioni. C’è comunque anche tanta voglia di vivere a fondo l’esperienza per metterci alla prova”.

Benedetta Bellio: “Rispetto all’inizio del raduno andiamo meglio. In realtà abbiamo incominciato a lavorare sulla barca abbastanza tardi perché Eleonora era impegnata col Mondiale Under 23. Per quello che riguarda me non sono nuova all’esperienza del Mondiale Assoluto. È però la prima volta che partecipo remando di coppia. Lo scorso anno infatti ero sull’otto e sul quattro senza. Il doppio mi piace perché essendoci meno teste da coordinare, in qualche modo, è più facile. Poi io con Eleonora mi sono trovata subito bene, sia a livello personale che come assieme in barca. Entrambe siamo ben motivate e ad Amsterdam scenderemo in acqua combattive”.

Foto E.Artegiani – Canottaggio.org