News

Considerazioni pre-mondiale con le ragazze del quattro di coppia  leggero

martedì 19 Agosto 2014

Considerazioni pre-mondiale con le ragazze del quattro di coppia  leggero

ROMA, 20 agosto 2014 – Riconfermato quasi in blocco l’equipaggio del quattro di coppia che lo scorso anno al mondiale offrì davvero una buona prestazione, conquistando il terzo gradino del podio. Rivedremo quindi Eleonora Trivella (VVF Billi), Greta Masserano (CUS Torino) e Giulia Pollini (CC Cernobbio). Dicevamo “quasi” in blocco riferendoci all’inserimento della giovanissima Valentina Rodini (SC Bissolati) che subentra ad Enrica Marasca (Marina Militare).

Eleonora Trivella: “Soprattutto negli ultimi giorni di raduno abbiamo potuto apprezzare discreti miglioramenti per quello che riguarda la barca. Abbiamo anche ritrovato il nostro numero due, fermo per un fastidio alla costola, e ora ci siamo rimesse al lavoro al meglio con l’obiettivo di ritrovare la forma. Rispetto all’anno scorso ci sono stati dei cambiamenti. Ad Enrica Marasca, una vogatrice con molta esperienza, è subentrata la giovanissima Valentina Rodini, atleta molto valida e motivata”.

Greta Masserano: “Quest’anno, come l’anno scorso, non mi aspettavo assolutamente di arrivare fin qui in raduno. Sono molto contenta della fiducia che mi stanno dando gli allenatori. È un riconoscimento rispetto al lavoro che sto portando avanti, anche a casa. Quest’anno la dinamica dell’equipaggio è tutta diversa perché manca la Marasca, atleta di esperienza che lo scorso anno mi ha insegnato tantissimo. Devo dire che il raduno è stato molto impegnativo ma per quello che ho potuto vedere i risultati ci sono stati. L’equipaggio mi pare si sia amalgamato bene, per questo posso dirmi abbastanza soddisfatta. Vorrei aggiungere una cosa in conclusione: colgo l’occasione per ringraziare mia madre e mio padre perché hanno sempre sostenuto le scelte che ho fatto nonostante a loro sia costato un po’ di fatica”.

Foto E.Artegiani – Canottaggio.org