News

Ruta&Micheletti: una piacevole riconferma

martedì 19 Agosto 2014

Ruta&Micheletti: una piacevole riconferma

ROMA, 20 agosto 2014 – Tra i mille cambiamenti a cui abbiamo assistito in vista dell’impegno mondiale di Amsterdam, eccoci finalmente davanti ad una piacevole conferma: il doppio leggero di Pietro Ruta e Andrea Micheletti (Fiamme Oro). A seguito di una stagione interessante in termini di risultati, sia a livello nazionale che internazionale, gli atleti si accingono ora a disputare l’impegno più importante dell’anno.

Pietro Ruta: “L’obiettivo per questo mondiale è replicare quanto ottenuto a Lucerna e quindi di fatto riconfermarci a livello internazionale. Con Andrea abbiamo portato avanti davvero un bel lavoro quest’estate: ci siamo impegnati molto, abbiamo fatto un bel carico e siamo molto motivati. Dalla nostra parte c’è che Andrea ed io siamo partiti da subito con una buona intesa e questo ci ha consentito di lavorare sempre in maniera adeguata. Durante la fase finale del raduno abbiamo dedicando attenzione a quei particolari che potranno consentirci di fare la differenza e gradualmente stiamo riscontrando dei miglioramenti”.

Andrea Micheletti: “Siamo entrati nell’ultima settimana del raduno premondiale. Posso affermare che sia dal punto di vista tecnico che fisiologico abbiamo fatto un buon lavoro. In questo momento siamo un po’ affaticati ma sono convinto che nei prossimi giorni riusciremo a recuperare bene e ad arrivare in condizione al Mondiale. Ad Amsterdam il livello in generale sarà sicuramente molto alto. Ci sarà la Francia che ovviamente sarà lì per vincere. Credo siano loro l’equipaggio più temibile. Poi ci sono quattro, cinque equipaggi, tra cui noi, nel giro di un secondo. Sarà dura ma come diceva Pietro da parte nostra c’è la voglia di dare il massimo e poi ogni gara è a sé”.

Foto E.Artegiani – Canottaggio.org