News

Week end iridato. Da domani e fino a domenica Amburgo ospiterà  il Mondiale Junior

domenica 3 Agosto 2014

Week end iridato. Da domani e fino a domenica Amburgo ospiterà  il Mondiale Junior

ROMA, 05 agosto 2014 – Amburgo, con il suo Dove-Elbe Water Park, da domani 6 e fino a domenica 10 agosto, ospiterà le regate del Campionato del Mondo Juniores edizione 2014. La Nazionale Azzurra, già in Germania dallo scorso 3 agosto, parteciperà all’evento schierando in acqua tutte le imbarcazioni previste nel programma: sette maschili e sei femminili, per un totale di tredici equipaggi selezionati dai Capi Settore Antonio Colamonici (uomini) e Claudio Romagnoli (donne). Un evento che ha calamitato l’interesse di 57 nazioni e di oltre 730 atleti junior in gara.

Domani, quindi, la prima tornata di eliminatorie con inizio delle gare alle ore 15.00, e con l’Italia in acqua con cinque barche: due senza (Nicolò Corsa-SC Sanremo, Giovanni Ficarra-CC Peloro), quattro di coppia (Mirko Cardella-SC Telimar, Giorgio Casaccia Gibelli-SC Elpis, Giacomo Gentili-SC Bissolati, Riccardo Coan-SC Lario), doppio (Pietro Cattane-SC Tritium, Lorenzo Fontana-SC Menaggio), singolo uomini (Riccardo Jansen-CC Esteri Roma), singolo donne (Federica Cesarini-Canottieri Gavirate).

Il programma per i prossimi giorni prevede: giovedì, dalle 9.30 alle 13.31, secondo gruppo di batterie e prima giornata di recuperi; venerdì, dalle 9.58 alle 13.49, ancora recuperi e quarti di finale; sabato, dalle 10.54 alle 13.10, le semifinali; domenica, dalle 9.30 alle 10.47 le finali B e, dalle 11.30 alle 15.30, le finalissime per l’assegnazione dei titoli iridati.

Info e notizie sul sito federale www.canottaggio.org, e sulle pagine Facebook e Twitter della Federazione.