News

San Miniato in festa: Giulia Campioni si veste d’azzurro  per i Mondiali Under 23!

martedì 22 Luglio 2014

San Miniato in festa: Giulia Campioni si veste d’azzurro  per i Mondiali Under 23!

SAN MINIATO, 22 luglio 2014 – Grandissima soddisfazione in casa Canottieri San Miniato. Quando era in raduno si credeva potesse essere per delle prove, un semplice test, e invece la fatica ha portato i suoi frutti: Giulia Campioni, vicecampionessa iridata Junior sul quattro senza e tuttora Under 19 (è del 1996), è stata convocata dal caposettore Femminile della Nazionale Claudio Romagnoli per i Mondiali Under 23.
 
Un evento attesissimo dall’Italia del remo, in quanto si svolge a Varese, sul bacino della Schiranna, motivo per cui la squadra azzurra si presenta al completo in tutte le specialità previste dal programma.
 
E Giulia Campioni sarà in gara in una delle specialità più spettacolari della kermesse iridata, l’otto Femminile. Un armo di forte impronta toscana essendoci ai primi tre carrelli Sandra Celoni della Cavallini di Calcinaia, Sara Barderi del Pontedera, Silvia Terrazzi dell’Arno Pisa e Franziska Goller della VV.F. Billi di Pisa, con a completare Ludovica Lucidi della Tevere Remo, Fabiana Romito del Monopoli 2005 e il duo della Gavirate Ilaria Broggini/Veronica Calabrese.
 
Entusiasta il presidente del sodalizio remiero giallorosso Enzo Ademollo: “Siamo felicissimi per la chiamata di Giulia al Mondiale Under 23. Partiremo in tanti da San Miniato per seguirla e sostenerla, pur consapevoli che questo appuntamento è un di più nella sua stagione, e che l’evento clou saranno invece i Mondiali Junior ad agosto, dove dovrà difendere l’argento conquistato lo scorso anno”.
 
Difendere o perché no, migliorare quell’argento. E questa esperienza ai Mondiali Under 23, a Giulia Campioni, non potrà che fare bene anche in quest’ottica.

 
Ufficio Stampa Canottieri San Miniato