News

Junior City Eight, domenica il via a Lucerna

mercoledì 9 Luglio 2014

Junior City Eight, domenica il via a Lucerna

MILANO, 09 luglio 2014 – Nel tempio del remo, il Rotsee di Lucerna, ci sarà anche il canottaggio junior durante la terza prova di Coppa del Mondo in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio. Un’opportunità senza prezzo per gli atleti under18, resa possibile grazie alla tradizionale regata cittadina “Junior City Eight” con l’ammiraglia. L’evento, riservato ad equipaggi intersocietari o regionali, vedrà al via sei imbarcazioni: tre dalla Svizzera, due dall’Italia e una dall’Austria. Dall’Italia arriveranno diciotto junior, tutti dalla Lombardia. Due equipaggi con due storie diverse, sullo stesso specchio d’acqua.

Il Comitato FIC Lombardia, del Presidente Giorgio Bianchi, punta alla promozione e alla crescita di un grande gruppo all’interno del movimento remiero regionale. Il Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta chiama così i non azzurri per dare loro un’opportunità internazionale a conclusione della stagione. In acqua ci sarà un “otto promozione”, a bordo Ambrogio Cantù e Mattia Luoni (SC Menaggio), Umberto Sala (SC Lario), Matteo Spreafico, Giovanni Pagliaro (SC Varese), Alessandro Gaeta, Jacopo Bertone, Giacomo De Amici e il timoniere Yuri Corritore (C Gavirate).

Monate, Moltrasio e Lario, dopo aver conquistato il pass per la Coupe de la Jeunesse 2014, durante le selezioni a Piediluco, decidono invece di partecipare con i colori societari. In gara Emanuel Biscaro, Luca Corazza, Davide Tognetti e Andrea Erilmi (AC Monate), Mattia Pizzetti (SC Lario), Miles Agyemang Heart, Mattia Magnaghi, Matteo Della Valle e il timoniere Patrick Rocek (SC Moltrasio). In acqua ci saranno poi la nazionale svizzera, un equipaggio per la città di Zurigo e uno da Basilea. confermata la presenza dell’Austria, grazie a Vienna. Per gli junior sarà gara secca, domenica 13 luglio alle 13.00.

 

Luca Broggini