News

Mondiali Para-Rowing. Raduno Nazionale Valutativo LTA e AS

giovedì 26 Giugno 2014

Mondiali Para-Rowing. Raduno Nazionale Valutativo LTA e AS

ROMA, 26 giugno 2014 – A poco più di due mesi dal Campionato del Mondo Para-Rowing, in programma a Amsterdam, Olanda, nell’ultima settimana di agosto, il Direttore Tecnico Giuseppe La Mura ha convocato al Raduno Nazionale Valutativo 9 atleti (2 AS e 6 LTA e 1 timoniere). Il raduno si svolgerà a Roma, presso il CC Salaria, dalle ore 10 di Lunedì 30 giugno alle ore 13 di Domenica 20 Luglio 2014 e vi parteciperanno i seguenti atleti:

CATEGORIA AS MASCHILE: Fabrizio Caselli (SC. Firenze). AS FEMMINILE: Eleonora De Paolis (CC Napoli).

CATEGORIA LTA MASCHILE: Omar Airolo (Canottieri Gavirate), Tommaso Schettino (CC Aniene), Pierre Calderoni (CUS Ferrara). LTA FEMMINILE Lucilla Aglioti (CC Aniene), Valentina Grassi (CC. Roma), Florinda Trombetta (SC Milano).

TIMONIERE: Simone Stanziale (CC. Roma).

La Circolare di Convocazione
 

LEGENDA PARA-ROWING
LTA (LEGS–TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza tutto il corpo: gambe, tronco e braccia. Appartengono a questa categoria atleti ed atlete non vedenti, amputati ad un arto o con altre minime disabilità fisiche.
 
AS (ARMS-SHOULDERS): l’atleta utilizza solo le braccia e le spalle. Appartengono a questa categoria tutti gli atleti e le atlete che hanno subito lesioni alla colonna vertebrale e compromesso l’uso delle gambe e del tronco.