News

Due senza Sebino campione italiano Master – Affermazioni  di primo piano a Corgeno per il settore femminile

lunedì 23 Giugno 2014

Due senza Sebino campione italiano Master – Affermazioni  di primo piano a Corgeno per il settore femminile

LOVERE, 23 giugno 2014 – Grandi soddisfazioni per il canottaggio loverese in questa domenica di regate di alto livello, che hanno impegnato su più latitudini le diverse componenti della squadra.

A San Miniato, nell’ambito dei Campionati italiani Master la Sebino mostra la statura della sua tradizione remiera con la conquista del titolo nella specialità del due senza da parte della già affermata e sempre più performante coppia Giuseppe Cerea e Aristide Bonomelli. Ma a questo memorabile successo se ne affiancano altri due di rilievo: è d’argento infatti il risultato sia per il quattro di coppia con timoniere ottenuto dall’equipaggio formato dai due campioni italiani di cui sopra insieme a Luca Giuliani e Francesco Rofi della Limite, supportato dal timoniere Daniela Chiarelli, sia per il doppio composto da padre e figlio Giuliani, Luca e Andrea, per la prima volta approdati alla stessa imbarcazione come simbolo di una passione che alla Sebino e non solo unisce le generazioni nel ritmo della voga.

Oltre che sulle sfide in campo nazionale la giornata ha acceso i riflettori anche su un altro appuntamento, questa volta riservato al canottaggio lombardo, con la 3^ Regata Regionale disputata a Corgeno per il trofeo d’Aloja. Tutta in rosa la partecipazione della Sebino a questa prova coinvolgente che ha costituito un importante terreno di confronto anche in vista dell’atteso appuntamento del Festival dei Giovani, che tra due settimane aprirà il sipario sullo stesso campo di regata. Tre le brave giovani moschettiere che hanno portato in acqua i colori del sodalizio loverese, tutte in singolo 7.20: la tredicenne Marta Biolghini, che torna a casa con un brillante oro nella categoria Allievi C; la dodicenne Matilde Fenaroli che sorride per l’argento in categoria Allievi B2, e la coetanea Valentina Laini, entrata nella squadra più di recente, che mira al podio senza raggiungerlo ma qualificandosi con un discreto piazzamento in quarta posizione.

Bravi bravissimi, sia ai veterani che alle giovani promesse che con il loro impegno danno sempre nuovi riconoscimenti e stimoli a una prestigiosa realtà del canottaggio italiano!
 

Ufficio Stampa Canottieri Sebino
Federica Pasinetti