News

San Miniato incorona i Campioni Italiani Master, la Lombardia brinda  a 12 titoli

domenica 22 Giugno 2014

San Miniato incorona i Campioni Italiani Master, la Lombardia brinda  a 12 titoli

MILANO, 22 giugno 2014 – Una vera festa per il remo master regionale che durante il week end ha fatto tappa a San Miniato per i Campionati Italiani di categoria. L’evento tricolore, massimo appuntamento nazionale per il remo over27, premia gli inossidabili lombardi che a gare concluse contano 35 medaglie: 12 ori, 12 argenti, 11 bronzi.
Il primo titolo di giornata arriva dalla Canottieri Monate, in quattro di coppia. Oro, con un vantaggio di sette secondi sul secondo, per Fabrizio Corazza, Loris Gonti, Leonardo Magnatta e Guido Zocchi. Ques’ultimo, non contento, ha poi siglato anche la vittoria in singolo F. Stessa storia anche per i compagni Fabrizio Corazza e Loris Gonti, campioni anche in doppio E.
L’Associazione Nazionale Marinai d’Italia brinda con Guido Pescatore e Fernandez Roberto De Llanos nella specialità del due senza. In questa stessa gara, degna di nota, la terza piazza conquistata dal Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Della Porta ritornato ai remi con Alessandro Ortelli per Cernobbio.
Francesca Perego è la bignamini dell’Idroscalo in singolo. L’atleta milanese è Campionessa d’Italia con otto secondi di margine. Seconda Chiusi e terza Arolo.
Sempre in singolo, ma nella categoria C, vince la Cernobbio con Antonella Corazza. Un anno speciale per Antonella, anche campionessa d’Italia Senior in quattro di coppia.
Giuseppe Cerea e Aristide Bonomelli, con la vittoria in due senza master A, si confermano due perle per la Canottieri Sebino.
Una storia infinita per l’accoppiata di Arolo Marco Fattoretto e Luca Frigo, Campioni d’Italia anche per il 2014.
A due nuovi volti, in gara con i colori della Gavirate, il titolo master femminile nella specialità del doppio. A siglare il successo sono Denise Gubbi e Susanne Michelutti. Argento a Varese e bronzo all’Armida.
Regata tiratissima per il quattro senza maschile, la Canottieri Mincio vince per sette decimi di secondo su Varese e Caprera. Oro a Andrea Pinotti, Nazzareno Barbieri, Alessandro Ziviani e Leonardo Buccoliero.
Un titolo anche alla Canottieri San Cristoforo che brinda con il ritorno di due campioni ex azzurri nella specialità del doppio open. Oro ad Anna Bonciani e Raffaele Mautone.
L’ultimo titolo di giornata, alle 15.40, arriva dall’Unione Sportiva Bellagina che vince il doppio Open con Fabio e Paola Mauri. Una gara sempre in testa, con sei secondi di vantaggio sul secondo.
Una pioggia di medaglie per il canottaggio master regionale, proprio vero che la passione remiera non ha limiti d’età.

Luca Broggini
CR FIC Lombardia