News

E andiamo a vincere”: il libro di Giampiero Galeazzi protagonista  ai Campionati Italiani Master”

domenica 22 Giugno 2014

E andiamo a vincere”: il libro di Giampiero Galeazzi protagonista  ai Campionati Italiani Master”

SAN MINIATO, 22 giugno 2014 – Girando sul campo di gara di Roffia a San Miniato, dove si stanno svolgendo i Campionati Italiani Master, non è infrequente imbattersi in atleti, tecnici e accompagnatori con un libro in mano.

Un libro che, giocoforza, accomuna tutti i presenti per ciò che racconta, per la passione che esprime attraverso le pagine. Il libro è “E andiamo a vincere”, ed è il volume scritto dalla voce storica del remo italiano, Giampiero Galeazzi, dedicato alla storia sportiva dei Fratelli Abbagnale, le cui imprese olimpiche hanno avuto nella voce del celebre giornalista romano la miglior cassa di risonanza possibile per entrare nella leggenda dello sport italiano.

“E andiamo a vincere “ è stato recentemente presentato a Roma, e oggi Galeazzi sarebbe dovuto essere a San Miniato per presentarlo davanti al mondo Master. Purtroppo un lieve problema fisico, unito ad improrogabili impegni di lavoro – commenta da casa sua a Roma per la Rai i Mondiali di calcio che si stanno svolgendo in Brasile – ha impedito a Galeazzi di ricevere l’abbraccio degli appassionati a San Miniato, dunque presentazione rimandata.

A parte il dispiacere di non poter farselo autografare sul momento, l’assenza di Galeazzi non ha impedito al libro di avere successo: come già detto sono veramente in tanti ad averlo comprato nello stand allestito per la presentazione, e a sfogliarlo qui a Roffia tra una gara e l’altra dei Campionati Italiani Master.

Una pubblicazione che non può mancare nella libreria di ciascun appassionato. Perché tanti, tantissimi dei presenti, se sono qui coinvolti dalla passione per il canottaggio è grazie alle imprese memorabili dei Fratelloni d’Italia e della voce televisiva che gli ha elevati a leggenda.