News

Gavirate a Sabaudia: 3 titoli Italiani conquistati

sabato 14 Giugno 2014

Gavirate a Sabaudia: 3 titoli Italiani conquistati

GAVIRATE, 16 giugno 2014 – Si sono concluse ieri le regate del Campionato Italiano riservato alle categorie Ragazzi, Under 23 e Esordienti che si sono svolte a Sabaudia dal 14 al 15 Giugno 2014.
L’A.S.D. Canottieri Gavirate, come sempre, ha preso parte ai giochi con una squadra di valorosi atleti che hanno ottenuto ben 6 medaglie: 3 d’oro con relativi titoli di campioni d’Italia, una d’argento e 2 di bronzo.

Terza posizione per due delle ammiraglie rossoblù: l’otto ragazze femminile con a bordo Giovanna D’Ambrosio, Silvia Dascanio, Anna Federici, Chiara Fedon, Isabella Mondini, Emma Ossola, Sophie Piva, Agata Simonetta e Michela Mazza (tim.), e l’otto Under 23 maschile con Jacopo Arioli, Federico Sterzi, Giacomo Broglio, Simone Corazza, Marco Lami, Christian Biolcati, Matteo Sturaro, Massimo Schwartz e Nicolò Fanchi (tim.).

Secondo posto per l’immancabile Federica Cesarini che nella categoria del singolo Under 23 pesi leggeri femminile con la sua tenacia e volontà ha condotto una gara esemplare concludendo a soli 4 secondi dalla vincitrice e distanziando a sua volta la terza classificata di 5 secondi.

Medaglia d’oro e titolo di “Campione d’Italia” per l’otto Under 23 femminile con Arianna Bini, Ilaria Broggini, Veronica Calabrese, Denise Cavazzin, Beatrice Pasotti, Silvia Torsellini, Giada Bollini, Elena Botti e Margot Barbieri (tim.) che si sono imposte sull’ equipaggio secondo classificato con un vantaggio di ca. 5 secondi.
Campione tricolore indiscusso anche il collaudato due senza under 23 femminile di Ilaria Broggini e Veronica Calabrese che dopo una gara molto combattuta, hanno tagliato il traguardo con un distacco di 3 secondi dalla medaglia d’argento.
Infine primo posto per il quattro di coppia Under 23 pesi leggeri femminile di Giada Bollini, Elena Botti, Denise Cavazzin e Federica Cesarini.

Complimenti quindi a tutti i nostri ragazzi medagliati e non, che comunque sappiamo essersi impegnati al massimo per portare sempre alto il nome della Canottieri Gavirate. Un grazie anche agli allenatori ed ai collaboratori per la costanza e la dedizione che dimostrano ogni giorno e che rendono possibili questi risultati.

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate