News

Tre volte Lario!

lunedì 26 Maggio 2014

Tre volte Lario!

COMO, 26 maggio 2014 – Triplice impegno per gli atleti della “flotta” Lariana del presidente Enzo Molteni.

Dai Campionati Europei Junior di Hazewinkel (Belgio), dove erano impegnate sull’8+ femminile Giada Bettio, Arianna Noseda e Camilla Mariani (timoniere), purtroppo non sono giunte le notizie sperate. Solo quarto l’armo italiano, ma per le nostre ragazze senz’altro un’esperienza importante, dal sapore pre-mondiale, e per loro sempre tanto onore nel vestire il body azzurro.

Risultati più confortanti dal lago di Verceia dove si sono svolti i Campionati Lombardi per le categorie Ragazzi, Junior e Senior.

La prima medaglia arriva dall’8+ ragazzi, giunto terzo alle spalle delle fortissime compagini di Gavirate e Varese. Argento nel singolo femminile Senior per Nicole Sala e oro nel singolo Junior maschile per Riccardo Coan. Piazza d’onore nel due senza femminile di Caterina Di Fonzo e Carlotta Mariani e nel singolo Esordienti femminile di Carlotta Montorfano. A seguire due bellissimi e forse inaspettati primi posti di Giorgia Marzari, nel singolo Junior femminile, e dell’8+ Senior maschile capitanato dal veterano Alessandro Adducci.

Conferma ai vertici della categoria anche per Vanessa Schincariol, giunta prima nel singolo Ragazze; nella stessa finale bronzo per Chiara Ciullo. Gradino più basso del podio per il doppio U23 mashchile di Gabriele Cosenza e Federico Malacrida e altro argento per il quattro senza Senior dei gemelli Gerosa, Guanziroli e Vigliarolo. Per la Lario le regate si concludono poi con l’importante primo posto del 4- femminile nella categoria Ragazze.

Il vento, purtroppo, ha costretto nel pomeriggio i giudici ad accorciare ai mille metri le partenze di tutte le gare rimanenti. Questo, ha detta del D.T. Stefano Fraquelli, ha un po’ stravolto i valori in campo e quindi in alcuni casi le valutazioni in vista dei Campionati Italiani delle prossime settimane non sono del tutto attendibili. Analisi e verifiche più certe potranno essere fatte già lunedì 2 giugno nel meeting di recupero a Gavirate.

E dal lago di Verceia…

… al mare di Savona per il Meeting Regionale Aperto per le categorie Allievi e Cadetti. 25 i giovani atleti accompagnati dall’allenatore Oscar Donegana. 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi, il bottino che ha permesso ai bianco-nero-stellatidi conquistare il secondo posto nel “Trofeo Città di Savona”, a pari merito con la Canottieri Elpis. Primo posto per la Canottieri Velocior.

Felicissimi tutti i ragazzi, sopratutto quelli che hanno conquistato la loro prima medaglia. A concludere la bella giornata una gustosa scorpacciata di focaccia offerta dalla società organizzatrice.