News

Il Campionato Regionale e i Campionati Studenteschi infiammano  Sabaudia

giovedì 22 Maggio 2014

Il Campionato Regionale e i Campionati Studenteschi infiammano  Sabaudia

ROMA, 22 maggio 2014 – Fine settimana all’insegna del canottaggio a Sabaudia: ben due eventi in programma distribuiti tra sabato e domenica.

Protagonisti della giornata di sabato, centinaia di studenti provenienti da Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado di tutta Italia, che si sfideranno a colpi di remi sulle acque del Lago di Sabaudia per le fasi Regionale e Nazionale dei Giochi Studenteschi. L’evento, organizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio nell’ambito del Progetto Remare a Scuola in Collaborazione col MIUR, rappresenta un’occasione di socializzazione tra ragazzi di tutta la Penisola e di promozione dei valori cardine dell’attività sportiva.

Nella giornata di domenica invece, spazio alla terza Regata Regionale. Numeri da capogiro quelli registrati al termine delle iscrizioni: 26 società iscritte, 613 atleti fisici, 813 atleti gara ripartiti su un totale di 389 equipaggi. Grande l’attesa per le sfide previste, soprattutto a seguito degli ottimi risultati conseguiti dagli atleti laziali nello scorso Meeting Nazionale.

Va sottolineato che di contorno all’attività remiera l’organizzazione metterà a disposizione di quanti accorreranno: remoergometri, campi di volley, un campo di calcetto, calciobalilla e un battello alimentato ad energia solare, ideato da un gruppo di ingegneri della Sapienza di Roma, che solcherà le acque del Lago di Paola consentendo escursioni.

Da apprezzare lo sforzo sostenuto dalla Federazione Italiana Canottaggio che ha portato avanti l’organizzazione, a fronte di un periodo economico non buono. Determinanti per la stessa organizzazione sono stati i contributi del Comitato Regionale del Lazio, del Comune di Sabaudia, della Marina Militare, dell’ASD The Core, delle Fiamme Gialle e del Corpo Forestale dello Stato.

Ufficio stampa F.I.C. Lazio
www.ficlazio.it