News

Domani a Sabaudia al via la Fase Nazionale dei Campionati  Studenteschi

giovedì 22 Maggio 2014

Domani a Sabaudia al via la Fase Nazionale dei Campionati  Studenteschi

ROMA, 23 maggio 2014 – Il Progetto Remare a Scuola, per la stagione 2014, è ormai giunto in dirittura d’arrivo. Domani, infatti, è in programma a Sabaudia l’appuntamento conclusivo,  la Fase Nazionale dei Campionati Studenteschi. Numeri ragguardevoli, quelli che caratterizzano la competizione organizzata dal Comitato Regionale Lazio della Federazione Italiana Canottaggio, con la collaborazione dell’ASD The Core, il patrocinio del Comune di Sabaudia, la “Proprietà Eredi Scalfati” e con i concorsi della Marina Militare, delle Fiamme Gialle, delle Fiamme Oro, della Forestale dello Stato e del CC Sabaudia, che vedrà a Sabaudia la presenza di 220 atleti/alunni (90 donne e 130 uomini) ripartiti su 44 equipaggi (18 femminili e 26 maschili).

Da rilevare che Nord, Centro e Sud sono equamente rappresentati poiché risultano presenti alla kermesse scolastica/sportiva 30 Istituti Scolastici provenienti da 10 Regioni italiane. Le gare, articolate sulla distanza di 500 metri su sei corsie, prenderanno il via con le fasi eliminatorie nella mattinata di sabato e, nella stessa giornata, scatteranno le finali al termine delle quali sarà stilata una graduatoria generale per istituti scolastici. Queste le Regioni partecipanti con a fianco di ciascuna gli Istituti Scolastici impegnati nella competizione e, tra parentesi, le Società rappresentate a Sabaudia:

PIEMONTE: Istituto Gioberti, Istituto Arduino, Istituto Umberto I (SC Esperia), Istituto Manzoni Keller (Cus Torino)

VENETO: Istituto Morosini, Istituto Pisani (SC Diadora)

MARCHE: Istituto ISPAR Filippo Buscemi (Lega Navale San Benedetto)

CAMPANIA: ICS Amalfi, IC Imbriani (CC Partenio), Liceo Severi, ITS Sturzo (CN Stabia), SM Fiorelli (CC Napoli)

PUGLIA: IPSIA Ferraris Brindisi (VVF Carrino)

TOSCANA: ITIS Marconi (SC Pontedera), Istituto Comprensivo “O. Griselli” Montescudaio (SC Montescudaio)

LIGURIA: IISG Natta – GV Deambrosis (Lega Navale Sestri Levante)

LAZIO: Istituto Pacinotti, Istituto Mascagni, Istituto Piazza Minucciano (Tevere Remo), Istituto Dante Alighieri (CC Lazio), Istituto Via Volsinio (CC Aniene), Istituto Matteucci (Sportinsieme)

LOMBARDIA: Scuole Medie Luino (SC Luino), Istituto Vanoni (SC Menaggio), Istituto Leggiuno (SC Arolo)

FRIULI VENEZIA GIULIA: Istituto Guido Corsi, Istituto Divisione Julia, Istituto Muzio de Tommasini, Istituto Grazia Deledda (CC Saturnia), Istituto Guglielmo Oberdan (SC Ginnastica Triestina).