News

Orbetello e Tomei guidano le toscane al successo al Meeting Allievi  e Cadetti. Caselli d’argento all’Internazionale

lunedì 19 Maggio 2014

Orbetello e Tomei guidano le toscane al successo al Meeting Allievi  e Cadetti. Caselli d’argento all’Internazionale

FIRENZE, 19 maggio 2014 – Sei società toscane a segno a Gavirate sabato 17 e domenica 18 maggio nel Meeting Nazionale Allievi & Cadetti. Due le protagoniste assolute della giorni riservata al canottaggio giovanile per quanto riguarda la toscana, e sono Orbetello e VV.F. Tomei di Livorno.

Non sorprende più ormai il club lagunare, che quest’anno non è nuova a risultare la miglior società toscana nelle gare Allievi & Cadetti, e il Meeting di Gavirate non fa eccezione: i ragazzi di Bruno Santi portano a casa la bellezza di dodici medaglie, ripartite in cinque ori, quattro argenti e tre bronzi.

Soddisfacente anche il Meeting della Tomei di Stefano Lari e Andrea Brilli che coglie tre successi, ai quali fanno compagnia quattro medaglie d’argento e due di bronzo.

Nessun oro ma ben sette medaglie vinte dalla Firenze, che torna in riva all’Arno con tre argenti e quattro bronzi, seguita nel medagliere toscano dall’Arno Pisa, che conquista un argento e due bronzi.

Nel medagliere entrano anche altre due società pisane: la Giacomelli con un argento e un bronzo, e la Billi-Masi con un bronzo.

In concomitanza con il Meeting Nazionale dei giovani a Gavirate si è svolta anche la gara Internazionale Para-rowing, che ha portato sul lago lombardo sedici rappresentative nazionali da tutto il mondo oltre all’Italia. Da registrare una medaglia toscana: il fiorentino Fabrizio Caselli è d’argento nel singolo AS alle spalle della Russia e davanti a Svizzera, Ungheria e Canada.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –