News

Gavirate 17 – 18 maggio: pioggia di medaglie per la Canottieri Arolo

lunedì 19 Maggio 2014

Gavirate 17 – 18 maggio: pioggia di medaglie per la Canottieri Arolo

LEGGIUNO, 19 maggio 2014 – Intenso week end di canottaggio sulle rive di Gavirate, con le regate Internazionali Pararowing e Master e il Meeting Nazionale allievi e cadetti, la Canottieri Arolo, presente nelle 3 diverse manifestazioni ha raccolto ben 19 medaglie in totale .
Iniziamo con la Regata Internazionale Pararowing, il nostro atleta Matteo Brunengo convocato con la maglia azzurra della nazionale italiana, ha conquistato una medaglia di bronzo con l’equipaggio del 4+ Mix.
Nelle Regate Master, l’equipaggio dell’otto con a bordo i nostri Marco Fattoretto, Riccardo Valena, Giovanni Binda Rossetti, Luca Frigo misto Monate e Marinai d’Italia ha vinto la regata per l’assegnazione del trofeo Spozio.
Altre medaglie sono arrivate da Luca Frigo e Marco Fattoretto argento nel doppio master D, da Viviana Bruni oro nel 4 master B (misto Can. Gavirate, Cus Torino, Caprera) e argento nel doppio master B (misto Can. Sanremo), da Algar Armellini argento nel 4 master E (misto Can. Gavirate) e da Giovanni Binda Rossetti oro nel singolo master B e argento nel doppio master A (misto Can De Bastiani Angera).
Per quanto riguarda il Meeting Nazionale allievi e cadetti i nostri giovani vogatori hanno realizzato un importante bottino di medaglie e orgoglio degli allenatori, tutti i ragazzi hanno preso una medaglia. Ecco i risultati:
Medaglia d’oro per Giada Bino nel singolo 7,20 e nel singolo cadetti femminile, per Marco Peschechera e Federico Strobbe nel singolo 7,20 e poi insieme nel doppio allievi B1, medaglia d’argento per Beatrice Ferretti, Tommaso Addamo e Matteo Pedron nel singolo 7,20 allievi C, riconferma per Matteo Pedron nel singolo, e per Elisa Marchetti e Alice Contini nel doppio cadetti femminile.
Infine il bronzo per il 4 cadetti femminile di Beatrice Ferretti, Beatrice Cremonesi, Erica Foti e Elisabetta Malguzzi, e per Tommaso Addamo nel singolo allievi C.
Da aggiungere al bottino la vittoria nel 4 cadetti femminile con i colori del Comitato Regionale Lombardia di Giada Bino.
Al termine delle regate grande soddisfazione nel team arolese dove si è festeggiato anche il primo titolo italiano della stagione con la vittoria di Giulia Mussida ai Campionati Italiani Universitari di Milano nel 4 di coppia per il Cus dei Laghi.
Risultati importanti e significativi per una piccola Società, lavoro, competenza, impegno e passione per una squadra, che guidata dall’allenatore Marco Fattoretto, ha raggiunto un eccellente risultato, è il commento soddisfatto del Presidente Davide Ferretti.

Can. Arolo