News

Sei titoli universitari all’Idroscalo, cinquina Speranza Pra’ a Gavirate

lunedì 19 Maggio 2014

Sei titoli universitari all’Idroscalo, cinquina Speranza Pra’ a Gavirate

GENOVA, 19 maggio 2014 – All’Idroscalo di Milano, dove i canottieri liguri gareggiano con i colori del CUS Genova, arrivano sei titoli italiani universitari. Sui 500 metri, il primo sigillo è di Federico Garibaldi. Il raddoppio arriva nel quattro di coppia con Francesco Garibaldi, Davide Mumolo, Tiziano Vezzi e Jacopo Protano. Il tris nella staffetta con la stessa formazione, timonata da Simone Vigilante. Tre equipaggi, tre ori. Un cento per cento estremamente gratificante per gli universitari della Superba. La domenica sulla distanza olimpica viene aperta dal successo di Federico Garibaldi e Davide Mumolo nel doppio. Si procede con la doppietta nel singolo: Jacopo Protano precede Tiziano Vezzi. Terzi, invece, Andra Bricola e Francesco Garibaldi nel due senza. I fratelli Garibaldi, con Mumolo e Protano, si aggiudicano anche il quattro di coppia.

A Gavirate le società liguri conquistano successi e medaglie nel meeting giovanile Allievi e Cadetti. Lo Speranza Pra’ vince con Nicolò Feruggia, Lorenzo Ciollaro e Andrea Rusca (doppietta), nonché nel quattro di coppia Allievi C ancora con Ciollaro e Feruggia insieme a Di Muro e Rocchi, anche terzi nel doppio Allievi C, come Edoardo Maestri (anche nel doppio con Cullari) ed Alessio Bozzano
Matteo Canepa firma il primo ed il secondo successo per l’Argus, poi seconda con Carlo Roccatagliata.

Ferrigno e Miceli conquistano l’argento per la Canottieri Sampierdarenesi nel doppio Cadetti, poi si prosegue con l’oro di Marzocchi e Zetti (doppio Cadette, bronzo domenica), il bronzo del quattro di coppia Cadetti (Ferrigno, Miceli, Rudyak, Viggiano), il doppio Allieve B (Carmagnola, Gaione) e del doppio Allievi B (Picco, Campagnolo). Giona Piccardo regala un oro alla LNI Savona. Elpis d’oro nel quattro di coppia Cadette (Galluccio, Panina, Ruppino, Paone)

Paolo Donzella e Alice Ramella salgono sul secondo gradino del podio per la Canottieri Santo Stefano al Mare. Doppio bronzo per Francesco Pelizza (Rowing Club Genovese), stesso risultato per le compagne Costa e Ghersina nel doppio Cadette.
Tra i misti, da segnalare l’affermazione del doppio Cadetti di Bozzano (Speranza) e Roccatagliata (Argus), il bronzo di Cerruti e Spanu nel doppio Allieve C, di Donzella-Melegari-Bellomo-Carrozzino (Samp-Santo Stefano-Murcarolo) nel quattro di coppia Allievi B, di Ramella-Aresi-Carmagnola-Gaione (Santo Stefano-Argus-Samp) nel quattro di coppia Allieve B.

Due argenti nelle regate delle rappresentative regionali, conquistati nel quattro di coppia Cadetti (Miceli, Ferrigno, Roccatagliata, Bozzano) e Cadette (Zetti, Marzocchi, Paone, Panina).

Ufficio Stampa FIC Liguria