News

Gavirate senza sosta tra Para, Giovani e Master

sabato 17 Maggio 2014

Gavirate senza sosta tra Para, Giovani e Master

GAVIRATE, 17 maggio 2014 – Continua senza sosta il week end remiero internazionale sulle acque di Varese a Gavirate. Dopo il Campionato del Mondo INAS, con tre medaglie all’Italia e il bronzo lombardo di Luca Varesano (Lario), oggi è scattata l’ottava edizione della regata Internazionale Para Rowing. 17 le nazioni al via, una netta crescita che conferma Gavirate ombelico del remo mondiale. Ad arricchire il programma ci sono altri due eventi: regata Internazionale Master e Meeting Nazionale Allievi, Cadetti. 1634 atleti gara, suddivisi in 1010 equipaggi i numeri da capogiro del lungo week end.
Buone le condizioni del campo di regata, solo un po’ di vento nel tardo pomeriggio ha rallentato il programma delle regate. 106 le sfide disputate, altrettante attese per l’ultima giornata di gare.
Nel settore giovanile c’è tutta l’Italia del nord, dalla Toscana al Veneto passando per Liguria, Piemonte ed Emilia. Tra i master spicca la presenza delle Germania, capace di vincere nelle barche corte.
Ottimi segnali dalle sfide para rowing, in campo infatti ci sono tutti i big del mondo. Dai campioni Paralimpici di Londra alle medaglie mondiali di Corea. Tra i lombardi il guru è sempre Omar Airolo che in quattro con è bronzo dietro a Francia e Gran Bretagna.
Al settore para rowing, con le qualificazioni per le finalissime di domenica, il compito di chiudere la lunga giornata iniziata alle 9.30.
Canottaggio mondiale e giovanile insieme per un grande week end di canottaggio vero.

Luca Broggini