News

Canottieri Monate: En Plein di medaglie a Piediluco

martedì 13 Maggio 2014

Canottieri Monate: En Plein di medaglie a Piediluco

MONATE, 13 maggio 2014 – Un week end ricco anzi ricchissimo di soddisfazioni e di emozioni per la compagine monatese al secondo meeting nazionale.
L’avventura non inizia sotto una buona stella, infatti il sabato di buon mattino,il due senza di Andrea Erilmi e Davide Tognetti sono costretti al ritiro dopo i primi mille metri di gara a causa di un banale guasto tecnico (cedimento strutturale di uno scalmo) precludendo cosi la qualificazione alle semifinali,ma non è finita qui.
Anche i ragazzi del quattro di coppia sono costretti a gareggiare nella semifinale con il timone fuori controllo per un altro imprevedibile guasto tecnico , compiendo un autentico miracolo nel tagliare il traguardo al terzo posto ,posizione utile per l’accesso in finale.

Malgrado tutto ciò nessuno si è perso d’animo, anzi…..
Sono le prime ore,di quella che sarà una memorabile domenica,quando l’otto junior,dopo un entusiasmante testa a testa si aggiudica la piazza d’onore.Argento per Andrea Erilmi, Davide Tognetti, Jodi Felli,Roberto Rossetti,Edoardo Riva,Emanuel Biscaro supportati da Mattia Pizzetti della Lario Miles Agyemang della Moltrasio con al timone Giorgio Crippa sempre della Moltrasio.
Ma siamo solo all’inizio;il pomeriggio è da poco iniziato quando il quattro senza ragazze femminile di Alice Centofante,Laura Rozzoni,Linda De Filippis e Francesca Succi Cimentini piomba sul traguardo bissando il risultato dei loro compagni dell’otto ,seconde dietro al misto San Miniato-Civitavecchia,risultato che ci fa ben sperare in ottica Campionati Italiani.
Giusto il tempo di rischiarare la voce ed ecco che arrivano a sprone battente i quattro del quadruplo ragazzi Luca Corazza,Nicholas Kohl,Federico Fantoni eLuca Santaterra che al terminedi una entusiasmante prestazione si impongono con circa due lunghezze sulla Gavirate seguiti dai ragazzi della Varese.
Autentica ciliegina sulla torta l’affermazione dell’otto femminile ragazze che si impone sulle avversarie con un largo margine. Equipaggio misto composto dalle ragazze del quattro senza e da Laura Ruggero della Pro Monopoli, Noemi Riscazzi della Vittorino da Feltre e da Alice Rossi e Alessandra Cotti della Canottieri Flora , timonate da Valeria Croci della Canottieri Luino.
Tutti i ragazzi tornano a casa stanchi ma tutti con ameno una medaglia al collo, e tutto lo staff di dirigenti tecnici e genitori consapevoli del duro lavoro che ci aspetta nelle prossime cruciali settimane che ci separano dagli appuntamenti più importanti della stagione.

Segreteria Can. Monate