News

Forcellini grande protagonista alla TRio 2016

martedì 13 Maggio 2014

Forcellini grande protagonista alla TRio 2016

TRIESTE, 13 maggio 2014 – Oltre 1500 vogatori da tutta la penisola erano presenti nel week end sul lago umbro di Piediluco per partecipare al II Meeting nazionale della stagione
Nella Trio 2016, il protagonista indiscusso tra gli atleti regionali, è stato il triestino Niccolò Forcellini, che nella tre giorni di gare ha dato dimostrazione di migliorata condizione fisica e tecnica, salendo più volte sul podio. Atleta del Saturnia, Forcellini è la rivelazione della stagione tra i pesi leggeri, sia under che assoluti, tanto che in particolare sabato e domenica ha messo in riga nella vogata di coppia anche i pesi pesanti. Oro nel 4 di coppia al sabato ancora a medaglia alla domenica nel doppio pesi leggeri e di nuovo nel 4 di coppia senior aggiudicandosi il bronzo. “Niccolò ha effettuato quest’anno un eccellente percorso che lo ha portato ai risultati di questi due Meeting Nazionali.” dichiara il suo allenatore Spartaco Barbo, che, in quanto responsabile degli under 23, potrà far conto anche sul suo atleta per la formazione di un equipaggio con obiettivo il titolo iridato. Nato agonisticamente al Cmm “N. Sauro”, passato poi al Saturnia, già lo scorso anno Forcellini era riserva ai mondiali under 23.
Ancora triestini protagonisti alla Trio, con Denich (Cmm) nel 4 senza, Parma (Saturnia) nel 4 senza pesi leggeri e Ghidini (Saturnia) nel doppio pesi leggeri, tutti bronzo al venerdì e Ferrarese (Saturnia), argento sull’otto alla domenica. Ghidini in particolare, atleta fino al mese scorso della Sebino di Lovere, campione del mondo nel 4 di coppia pesi leggeri 2013, ha scelto quest’anno di gareggiare per il club di viale Miramare, cercando la conferma in maglia azzurra anche per la stagione in corso.

Maurizio Ustolin
Comitato Regionale FIC FVG