News

Pietro Cattane: ho dato il centodieci per cento

domenica 11 Maggio 2014

Pietro Cattane: ho dato il centodieci per cento

PIEDILUCO, 11 maggio 2014 – Certo, il canottaggio è uno sport duro. Praticarlo ad alti livelli è sicuramente faticoso e richiede anche qualche sacrificio. Però poi, quando si raccolgono i frutti dell’impegno speso il canottaggio restituisce tutto quello che l’atleta ha dato e anche qualcosa di più. Lo sa bene Pietro Cattane della Canottieri Tritium che in singolo è riuscito ad aggiudicarsi ieri una bellissima medaglia d’oro al termine di una gara molto sofferta, con un bellissimo recupero sul finale: “La gara è stata molto dura” incomincia Pietro “Giacomo Gentili (Bissolati) mi ha fatto davvero sputare sangue”

Come detto è stata una gara all’insegna della determinazione e della voglia di vincere: “La partenza è stata abbastanza buona” spiega il singolista “inizialmente però mi sono trovato in terza posizione poi ho trovato un buon passo e ho rimontato fino a portarmi vicino a Giacomo. Lì mi sono detto che non volevo arrivare secondo e ce l’ho messa tutta. Ho dato il centodieci per cento ma alla fine è andata bene. Ce l’ho fatta e sono felicissimo!”

Chi ti senti di ringraziare? “Ringrazio Giuseppe Colombo, il nostro allenatore, i miei genitori e tutti i miei compagni che sono venuti oggi qui a sostenermi”

Ovviamente la vittoria di Pietro, come i successi degli altri ragazzi, non sono finalizzati alla gara in sé. Ricordiamo infatti che le competizioni Junior di questo meeting sono particolarmente importanti perché valutativi per la nazionale di categoria.