News

Gavirate: internazionale Para-Rowing, un’edizione da record

mercoledì 30 Aprile 2014

Gavirate: internazionale Para-Rowing, un’edizione da record

GAVIRATE, 30 aprile 2014 – Procede a pieno regime il lavoro della macchina organizzativa dell’A.S.D. Canottieri Gavirate che sta lavorando per mettere a punto ogni aspetto legato alla prossima manifestazione che si terrà sulle rive gaviratesi del Lago di Varese dal 15 al 18 Maggio p.v.

Sarà un evento spettacolare, ricco di emozioni e di novità: oltre alla tradizionale Gara Internazionale Para-Rowing e Master giunta alla sua ottava edizione, quest’anno il club rossoblù ha deciso di ospitare anche la terza edizione del Campionato Mondiale Indoor INAS, la prima edizione della gara internazionale INAS ed il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti.

Le gare riservate al settore Para-Rowing in particolare rappresentano sempre più, anno dopo anno, un’importante occasione di confronto e di valutazione per tutte le squadre nazionali che raggiungono Gavirate. L’edizione 2014 conferma in pieno questa tendenza, infatti sono previste ben 17 delegazioni straniere provenienti da: Australia, Brasile, Bulgaria, Canada, Francia, Gran Bretagna, Germania, Hong Kong, Ungheria, Macao, Olanda, Polonia, Russia, Sud Africa, Svizzera e Italia, per un totale di 65 equipaggi che gareggeranno nelle varie categorie.

E’ certa anche una nutrita presenza per quanto riguarda la regata internazionale Master. Si prevede infatti una folta partecipazione di atleti a fronte delle adesioni ricevute da parte di numerosi club svizzeri e tedeschi.
Inoltre, come anticipato, nei giorni riservati alle manifestazioni a carattere internazionale, l’A.S.D. Canottieri Gavirate ospiterà anche il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti, evento che si pensa porterà circa 1.000 atleti a solcare le acque del Lago di Varese.

Tutto questo è stato reso possibile anche grazie al sostegno della Provincia di Varese, dell’Agenzia del Turismo della Provincia di Varese ed all’impegno organizzativo e promozionale di tutti coloro che si stanno dedicando al massimo per la buona riuscita delle manifestazioni.

Un ringraziamento doveroso va anche alla Pro Loco di Gavirate che ha messo a disposizione la tensostruttura e gli spazi necessari per lo svolgimento delle gare indoor.
Infine grazie a tutte le delegazioni straniere che hanno deciso di partecipare alle gare internazionali, contribuendo quindi ad accrescere il prestigio dell’evento.
Appuntamento quindi per il 15 Maggio p.v. in mattinata presso la sede della Canottieri Gavirate per la cerimonia di inaugurazione alla quale seguiranno le prime gare indoor.
Per ora da Gavirate è tutto! Passo e chiudo!
 

Alessandro Franzetti – Ufficio Stampa A.S.D. Canottieri Gavirate 1960