News

Angelica Favaro: il mio sogno? Partecipare ad un mondiale!

domenica 6 Aprile 2014

Angelica Favaro: il mio sogno? Partecipare ad un mondiale!

PIEDILUCO, 06 aprile 2014 – Con il fermo forzato di Laura Milani (Fiamme Gialle) per una fastidiosa tendinite, ad affiancare Elisabetta Sancassani (Fiamme Gialle) nelle competizioni di Piediluco è stata Angelica Favaro (SC Padova). Angelica è un’atleta con una discreta esperienza: ha alle spalle la vittoria di alcuni titoli italiani in doppio pesi leggeri assoluti. Nel 2000 ha partecipato alla Coppa delle Nazioni, quello che una volta era il Mondiale Under 23. Nel 2011 ha gareggiato al Memorial Paolo d’Aloja e lo scorso anno ha preso parte alla prima TRio 2016. Sia in singolo che nel doppio, assieme ad Elisabetta, hai conseguito dei buoni risultati in queste competizioni. Sei soddisfatta?: “Certamente. Sono soddisfatta sia del singolo nel quale ho conquistato la terza posizione, che del doppio”.

Quali sono state le tue sensazioni nel fare la capovoga di Elisabetta Sancassani: “Betta è una potenza. Senti che c’è, sia fisicamente che mentalmente. E’ stato un onore senza ombra di dubbio. Quando Claudio (Romagnoli, ndr) mi ha detto che avrei partecipato con Betta perché Laura era ferma, inizialmente ero un po’ preoccupata perché sostituire Laura, un’atleta di uno spessore non indifferente, non era una sfida semplice. Fortunatamente Betta è stata capace di mettermi a mio agio. Mi ha dato dei consigli che ho cercato di seguire. Chiaramente non posso sostituire Laura comunque ho cercato di fare del mio meglio”.

Laura Milani avrà una concorrente quest’anno? “Mi piacerebbe ma lei è molto più forte di me. Sono convinta di questo e non penso che avrà una concorrente. Questo però non vuol dire che io non darò il meglio di me, anzi. All’età che ho non credo che potrò continuare a remare ancora molto, quindi cercherò di dare il meglio per cercare di trovare un posto. Vorrei riuscire a partecipare ad un mondiale, è una cosa che ho sempre sognato”.