News

Piediluco, la prima giornata tra arrivi e TRio

venerdì 4 Aprile 2014

Piediluco, la prima giornata tra arrivi e TRio

PIEDILUCO, 04 aprile 2014 – Pioggia e spiragli di sole hanno aperto il week end tricolore sulle acque di Piediluco. La prima giornata, dedicata alla regata di alta specializzazione TRio 2016, ha visto in acqua tutti gli atleti considerati di interesse nazionale. Trentadue le regate a fine giornata, tra singoli, doppi, due senza, e quattro senza. Sul campo grande agonismo, con conferme e sorprese.

La giornata, per buona parte delle società, ha segnato l’arrivo sul campo. Il grande prato davanti al Centro Tecnico Nazionale in poche ore si è trasformato in un’ officia viaggiante per tutti i sodalizi remieri nazionali che da domani saranno impegnati con le qualificazioni del Primo Meeting. Per loro, in pausa pranzo, la prima finestra per l’uscita in barca. A gare terminate, dopo le 17.00, la seconda possibilità di prove. Fermento tra i carrelli, tutti alla ricerca dell’ultimo dettagli da aggiustare.

In tribuna, durante le finali TRio del pomeriggio, pubblico delle grandi occasioni. Tecnici societari e nazionali, con atleti e giovani promesse pronti a tifare per i propri campioni modello. Applausi e musica, un dopo pranzo diverso dai classici pre gara.

Già scattato il momento della pianificazione tattica pre gara, in attesa delle qualificazioni del Meeting che da domani animeranno senza sosta le acque del Lago di Piediluco.


Luca Broggini