News

Società Canottieri Orbetello: 19 medaglie al Meeting di Sabaudia

martedì 25 Marzo 2014

Società Canottieri Orbetello: 19 medaglie al Meeting di Sabaudia

ORBETELLO, 26 marzo 2014 – La società lagunare conferma di essere tra le big del canottaggio italiano. Al Meeting Interregionale di Sabaudia svoltosi lo scorso fine settimana, la squadra guidata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi conquista: 6 ori, 7 argenti e 6 bronzi, aggiudicandosi la prima posizione nel Meeting Allievi e Cadetti, lasciandosi alle spalle il G. S. delle Fiamme Gialle con 5 ori e la Tevere Remo con 4.
Il circolo rosso/blu è sceso in acqua con 24 atleti nelle varie categorie:
Nel singolo 7.20 Cadetti maschile: oro per Heni Semandi e settima posizione per Lorenzo Giovani, all’ esordio in una gara ufficiale. Nel doppio Cadetti maschile: bronzo per Alessandro Ciuffoletti e Eugenio Simoni. Nel singolo 7.20 Allievi C maschile: quinta posizione per Niccolò Angioloni. Il doppio Allievi C maschile di Lorenzo Benedetti e Rocco Terramoccia si riconferma conquistando l’ oro, quarta posizione per l’ altro doppio formato da Valerio Capitani e Samuele Ovis.
Nel singolo 7.20 Allievi B1 maschile: argento per Federico Ovis, bronzo per Raffaele Tortora e quarta posizione per Francesco Mastracca. Il singolo 7.20 Allievi B2 maschile è tutto per Dennis Fanciulli che si aggiudica la prima piazza sul suo amico e rivale Matteo Sartori. Conferma anche Cecilia Costagliola che conquista l’ oro nel singolo 7.20 Allievi B2 femminile. Nel singolo Cadetti maschile è ancora oro per Heni Semandi che fa doppietta sulle acque del Circeo. La medaglia di bronzo nel singolo Cadetti femminile va a Irene Scarinci, che si ripete con un altro bronzo nel singolo 7.20 Cadetti femminile. Nel singolo Allievi C maschile Niccolò Angioloni si aggiudica la medaglia d’ argento. Il quattro di coppia Allievi C maschile formato da Lorenzo Benedetti, Rocco Terramoccia, Samuele Ovis e Valerio Capitani fa chiudere in bellezza con un oro il Meeting Allievi e Cadetti valido per la classifica D’ Aloja.
La seconda giornata di gare riservata invece alle categorie superiori si apre con l’ argento di Gianmarco Costanzo nel singolo Ragazzi maschile che conferma l’ ottima forma. E’ bronzo Dino Pari nel singolo Under 23 che fa registrare il terzo tempo assoluto della categoria mettendo la prua avanti anche a due nazionali ucraini. Nel doppio Ragazzi maschile è argento per Massimiliano Terramoccia e Riccardo Mattera. Sesta e settima posizione per Gianmarco Costanzo e Tommaso Metrano nel singolo Junior maschile. Medaglia d’ argento per Alessio Marzocchi nel singolo Pesi Leggeri maschile. Nel singolo Ragazzi femminile Maria Costanza Segato conquista il bronzo, quarta posizione sempre per Maria Costanza nel singolo Junior. Quarta piazza per Lara Terramoccia e Giorgia Casetta nel doppio Ragazzi femminile. Concludono con due argenti Samuele Ovis nella promozionale del singolo 7.20 Allievi C maschile e Alessio Marzocchi e Dino Pari nel doppio Senior dietro il doppio della Repubblica Ceca.
La società lagunare soddisfatta delle prestazioni dei suoi atleti si prepara per il prossimo impegno, che sarà il Meeting Nazionale di Piediluco il prossimo 5 – 6 aprile.

SC Orbetello