News

NARO: Chiusa con successo l’interregionale. Ragazzi e Junior  i protagonisti

domenica 23 Marzo 2014

NARO: Chiusa con successo l’interregionale. Ragazzi e Junior  i protagonisti

NARO, 23 marzo 2014 – Si è chiusa sotto una leggera pioggia l’interregionale di Naro (Agrigento). Una giornata filata senza difficoltà, se non per il vento laterale che negli ultimi 500 metri ha spazzato il campo di gara, rendendo ancora più pesante l’arrivo per gli atleti. A differenza di sabato, oggi in gara solo Ragazzi, Junior, Senior, Master ed Esordienti. Ed è stato subito show, come previsto, con il singolo Ragazzi: ad aggiudicarsi la serie più difficile, Gaetano Armetta (Telimar) che ha sorpreso tutti, vincendo contro il favorito Sebastiano Galoforo (Augusta) e Marco Di Mauro (Jonica), terzo. Altra gara attesa, il doppio junior: sotto gli occhi attenti di Antonio Colamonici, caposettore Junior, anche qui non sono mancate le sorprese. Grimaldi (Jonica) e Conti (Telimar) si sono imposti con forza sul sorprendente equipaggio del Lauria formato da Costa e Rizzuto. Terzi i favoriti Gaetani-Venora (Telimar). Parlano napoletano (CC Napoli), invece, i singolisti che si sono aggiudicati la gara Senior (Stozzetti), esordienti (Staiano) e Under 23 (Paglionico). Grande agonismo anche nel doppio Ragazzi vinto da Di Mauro-Rapisarda (Jonica), davanti ad Artale-Guarino (Lauria) e Agliastro-Landolina (Lauira).
Altra gara d’interesse per Colamonici, il singolo Junior, vinto come previsto dal vicecampione italiano in carica Venora (Telimar), seguito a poca distanza da Grimaldi (Jonica) e da Conti (Telimar).
Quanto alla “punta”, sono stati appannaggio dell’Ortigia, come da tradizione, due senza (Chessari-Ferreri), quattro senza Senior (Chessari-Ferreri-Binetti-Vitagliano) e quattro senza Ragazzi (Cipriani-Contento-De Benedictis-Rubera).
Tra le donne, hanno vinto le due serie in singolo Ragazzele favorite Stella (Telimar) e Mignemi (Aetna), rispettivamente prima e seconda nel singolo Junior. Il doppio junior se l’aggiudicato invece la Jonica con Corpace-Scimone. Infine, vittoria per Giorgia Lo Bue (Sc Palermo) nel singolo Senior e nel doppio Senior con Dell’Oglio (Telimar).
Il Trofeo “Gino Cutaia”, gara dedicata ai quattro di coppia Master e dedicato al canottiere catanese scomparso nel 1989, l’ha invece conquistato l’armo della Canottieri Palermo formato da Punzi, Duca, Ciaravella, Vento.


Stefano Lo Cicero Vaina