News

CANDIA: Sintesi 2° giornata Meeting Interregionale

domenica 23 Marzo 2014

CANDIA: Sintesi 2° giornata Meeting Interregionale

CANDIA, 24 marzo 2014 – Un’altra giornata coperta e segnata da qualche precipitazione ha fatto da sfondo alla seconda giornata del Meeting Interregionale di Candia, svoltosi, nonostante ciò, nel migliore dei modi e con la precisione di un orologio svizzero.
Mentre al sabato il programma gare aveva dato maggiore spazio alle categorie giovanili e master, la giornata di domenica ha dato spazio alle categorie Ragazzi, Juniores e Senior, con entusiasmanti sfide, figlie dell’ampia partecipazione raccolta dall’appuntamento.
In campo Ragazzi hanno brillato Mattia Luoni (Menaggio) nel singolo maschile, Nicoletta Bartalesi (Varese) nel singolo femminile, Alessio Franceschini e Luca Spinelli (D’Annunzio) nel doppio, Luca Corazza e Nicholas Kohl (Monate) nel due senza, Ludovica Braglia (Moltrasio) e Vanessa Schincariol (Lario) nel doppio femminile, Luca Ceroni, Filippo Fornara, Edoardo Lanzavecchia e Cosmin Muscalu (Armida) nel quattro senza.
In campo Juniores si sono distinti Pietro Cattane (Tritium) e Lorenzo Fontana (Menaggio) nel singolo maschile e Giorgia Marzari (Lario) in quello femminile; anche il doppio ha visto Pietro e Lorenzo salire sul gradino più alto del podio, mentre la specialità del quattro senza ha visto spiccare Monate in campo maschile (Erilmi, Tognetti, Rossetti, Biscaro) e Lario in campo femminile (Bettio, Noseda, Braglia, Mondelli).
In campo Pesi Leggeri e Senior vittoria di Davide Magni (Gavirate) nel singolo Under 23, Simone Molteni (Cus Pavia) nel singolo PL, Stefano Basalini (Forestale) nel singolo Senior ed Erika Faggin (Gavirate) nel singolo Senior Femminile.
Lorenzo Cortesi e Michele Manzoli (Baldesio) conquistano il doppio Under 23, mentre Stefano Basalini e Giorgio Tuccinardi (Forestale) conquistano quello Senior; per Giorgio oro anche nel due senza, in barca con Guido Gravina (Cerea).
I fratelli Gerosa (Davide e Lorenzo – Lario) conquistano il due senza ed il quattro senza Under 23, in barca con Riccardo Coan ed Andrea Guanziroli.
Le gare destinate alle Rappresentative Regionali vedono infine il Piemonte ben figurare: vittoria nel 4 di coppia femminile, per mano di Clara Loverso, Morena Perino, Khadija Alajdi e Haonian Jiang, e secondo posto in campo maschile per Alberto Zamariola, Roberto Balestra, Paolo Trojan e Giorgio Tognotti.
Per il mondo del remo si prospettano adesso due settimane di preparazione intensa, in vista del primo Meeting Nazionale e Trio 2016, in programma il 4, 5, 6 Aprile sulle acque del lago di Piediluco.

ALESSANDRO POLATO