News

CANDIA: Il racconto della mattinata

domenica 23 Marzo 2014

CANDIA: Il racconto della mattinata

CANDIA, 23 marzo 2014 – Pioggia e leggero vento a favore aprono la seconda giornata del Meeting Interregionale Nord Ovest in svolgimento sul Lago di Candia. Le regate, partite in perfetto orario, proseguono senza sosta, sotto la regia della Canottieri Candia 2010.
Ai master in quattro di coppia il compito di tagliare il nastro sulla seconda giornata. Vittoria per Monate con Corazza, Gonti, Magnatta e Zocchi.
Un ora di attesa, sono le 9.40, quando sul campo scatta la sfida del doppio junior. La regata, di grande spessore a livello agonistico, premia i favoriti della vigilia: Riccardo Coan (Lario) ed Emanuele Fiume (Pro Monopoli). Doppio rivelazione il misto di Lorenzo Fontana (Menaggio) e Pietro Cattane (Tritium). L’accoppiata è la più veloce in assoluto, prova archiviata in 6.32.
Bellissima vittoria per i Campioni del Mondo Matteo Mulas (CLT Terni) e Simone Molteni (CUS Pavia) nella regata riservata al doppio pesi leggeri maschile. Oro di specialità anche per il Campione del Mondo Under23 Francesco Pegoraro (Sisport Fiat), in coppia con Edoardo Margheri.
Basalini show in singolo senior, vittoria per Stefano con i colori della Forestale.
Buoni segnali dall’accoppiata rosa Under23 al primo anno della Canottieri Gavirate. Ilaria Broggini e Veronica Calabrese vincono la sfida e si proiettano già verso l’azzurro.
In testa, nel medagliere parziale, Menaggio con cinque ori. Segue Gavirate con quattro. Tre ori a testa per Baldesio, D’Annunzio, Lario e Velocior.
Pausa quasi nulla tra mattina e pomeriggio, ripresa delle regate fissata per le ore 12.55

Luca Broggini