News

NARO: Telimar in evidenza. E domani spettacolo junior

sabato 22 Marzo 2014

NARO: Telimar in evidenza. E domani spettacolo junior

NARO, 22 marzo 2014 – Va al Telimar la prima giornata di gare alla Interregionale di Naro (Agrigento). Il club palermitano allenato da Marco Costantini ha vinto sette ori. Seconda nel medagliere il C.C. Napoli (4), terzo il Lauria (3). In gara anche gli equipaggi del Comitato siciliano: il quattro di coppia Ragazzi con a bordo Ruggero Artale (Lauria), Marco Di Mauro (Jonica), Sebastiano Galoforo (Augusta) e Umberto Mignemi (Un. Siciliana) si è imposto su Jonica e Lauria. Sconfitto invece l’armo Junior femminile composto da Lucia D’Angelo (Telimar), Eleonora Gresta (Jonica), Marta Naselli (Palermo) e Matilde Reitano (Jonica) è stato sconfitto da Giulia Mignemi (Aetna), Egle Motta (Thalatta), Costanza Dell’Oglio (Telimar) e Alice Stella (Telimar).

Domani mattina, appuntamento alle 10.30 con una delle gare più spettacolari della giornata, il singolo Ragazzi: nella prima delle due serie, saranno in acqua tutti i migliori singolisti siciliani, che anche a livello nazionale hanno dimostrato di essere piuttosto competitivi: Sebastiano Galoforo, Marco Di Mauro e Umberto Mignemi sono i favoriti per il podio; possibili sorprese da Ruggero Artale e Gaerano Armetta (Telimar).
Mezz’ora dopo, alle 10.58 toccherà invece ai doppi Junior scaldare il pubblico di Naro: gli occhi di Antonio Colamonici, selezionatore della Nazionale Junior, saranno puntati su Pierpaolo Venora e Emanuele Gaetani (Telimar), e su Gabriele Grimaldi (Jonica) e Alberto Conti (Telimar). Per ciascuno di questi quattro atleti, il sogno azzurro, quest’anno, è tutt’altro che lontano.
Ai quattro Junior, insieme a Umberto Mignemi, toccherà sfidarsi, alle 12.08, in singolo junior, di cui farà parte anche Vincenzo Guarino (Napoli). Da seguire anche le serie del singolo Ragazze (13.10 e 13.17), il singolo Senior femminile con in gara Giorgia Lo Bue (13.45) e il singolo Junior femminile (14.13).


Stefano Lo Cicero Vaina