News

CANDIA: 1° Meeting Interregionale 2014 – Sintesi 1^ giornata

venerdì 21 Marzo 2014

CANDIA: 1° Meeting Interregionale 2014 – Sintesi 1^ giornata

CANDIA, 22 marzo 2014 – L’arrivo di “Artemide” sulle regioni del Nord Italia non ha permesso agli oltre 950 atleti gara giunti a Candia per il primo Meeting Interregionale della stagione di godere dell’assaggio d’estate cui abbiamo assistito nel corso della settimana, tuttavia una giornata quasi del tutto priva di precipitazioni ha reso comunque agevole lo svolgimento delle prime 68 gare in programma, cui se ne aggiungeranno altre 88 nella giornata di domani.

Con un simile numero di atleti il livello della manifestazione è stato molto alto, a vantaggio dello spettacolo offerto al numeroso pubblico presente.
Nella categoria Allievi brillano Giona Piccardo (LNI Savona – singolo Allievi B1) ed Enrico Bouehi (Luino – singolo Allievi B2), mentre la Tritium conquista una doppietta per mano di Lorenzo Manigrasso e Samuele Fontana nel singolo Allievi C; nella categoria Cadetti la Lario conquista tre belle vittorie per mano dei singolisti Francesco Straffi, Roberto Gerosa e Greta Parravicini, mentre nella specialità del doppio Giorgio Tognotti ed Alberto Zamariola (Caprera) mantengono la striscia positiva conquistando nuovamente il gradino più alto del podio.

Nella categoria Ragazzi, la sfida fra Monate e Moltrasio si conclude con un pareggio: nel quattro di coppia maschile la prima ha la meglio sulla seconda (Corazza, Fantoni, Kohl, Santaterra), mentre nel quattro di coppia femminile è la Moltrasio a conquistare l’oro ai danni di Monate (Bernasconi, Braglia, Mondelli, Barelli).
La Moltrasio conquista l’oro anche nel quattro di coppia Juniores femminile (Braglia, Mondelli, Curuana, Saldarini), mentre in campo maschile l’oro è appannaggio della Cerea (Radice, Maulini, Feneziani, Cappelli)

Pietro Cappelli ed Amedeo Feneziani conquistano l’oro anche nel quattro di coppia Senior, in barca con Emanuele Giacosa e Guido Gravina, al termine di una finale combattuta che vede la Cerea imporsi sugli equipaggi Sisport Fiat B ed A.

Le gare riservate alle categorie Master vedono la Canottieri Monate conquistare una doppietta per mano di Fabrizio Corrazza, nel singolo ed in doppio, insieme al compagno Loris Gonti; in campo femminile Francesca Perego (Idroscalo) conquista l’oro in singolo, mentre Debora Belleri e Sabrina Poletti (Moto Guzzi) conquistano la vittoria nel doppio.

Le gare Master sono state caratterizzate, tra l’altro, dall’assegnazione di un riconoscimento speciale riservato ai Presidenti Societari, la coppa “Presidente in Voga”, andata a Gianluigi Favero, Presidente della Canottieri Armida, che proprio oggi, sulle acque di Candia, ha festeggiato anche il suo compleanno.
Il programma gare riprenderà domattina alle 8:30 con il quattro di coppia Master, e proseguirà, con soli 25 minuti di pausa pranzo, sino al termine delle gare, previsto alle 16:20.


ALESSANDRO POLATO